Più cautela nella distribuzione dei buoni pasto

· Inserito in Lettere, Spazio aperto

PIOMBINO 8 aprile 2020 — Quan­to accadu­to oggi a Piom­bi­no, in occa­sione del­la dis­tribuzione di buoni pas­to da parte dei volon­tari del­la Croce Rossa Ital­iana, ha del dis­dicev­ole.
In un video cir­co­la­to rap­i­da­mente in rete, una fila di per­sone, in prevalen­za donne, è in atte­sa di rice­vere i sus­si­di da parte dei volon­tari.
Si sente quin­di una voce, gius­ta­mente indig­na­ta e si vedono alcu­ni cit­ta­di­ni, in prevalen­za stranieri, far­si avan­ti a spin­toni per acca­parrar­si un buono.
A segui­to del­l’in­de­cente avven­i­men­to, nel cor­so del cui svol­gi­men­to si sono messe aper­ta­mente in crisi le pre­scrizione san­i­tarie vigen­ti per la pre­ven­zione da Covid-19, chiedi­amo che ogni ulte­ri­ore dis­tribuzione di buoni, mascher­ine od altri dis­pos­i­tivi avven­ga in pre­sen­za di forze del­l’or­dine ed in luo­go ido­neo a garan­tire il man­ten­i­men­to delle dis­tanze di sicurez­za.
Ne fac­ciamo appel­lo alle asso­ci­azioni di volon­tari­a­to, cui va tut­ta la nos­tra vic­i­nan­za ed il dispi­acere per l’ac­cadu­to ed anche al Sin­da­co, quale pri­ma autorità sul ter­ri­to­rio comu­nale che avrà tut­to il nos­tro appog­gio politi­co per vedere garan­ti­ta con ogni mez­zo la sicurez­za dei cit­ta­di­ni ed il pres­ti­gio delle isti­tuzioni e delle asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio.

LEGA SALVINI PREMIER PIOMBINO

Commenta il post