Pozzetti: anche le paline di chiusura

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

Mi sem­bra che la ques­tione dei palazzi nuovi in Via del­la PACE sia una cosa seria e vedere apparire le paline di chiusura di quel pun­to panoram­i­co (da quale uffi­cio del Comune è usci­ta ques­ta idea in questo momen­to?) o leg­gere di alcune dichiarazioni (tipo quelle del con­sigliere comu­nale del pd MOLENDI) che riducono quel pun­to ad un ritro­vo per cop­pi­ette non aiu­tano sec­on­do me a coprire la grav­ità di ciò che è suc­ces­so (per col­pa un pò di tut­ti ‚dis­trat­ti come siamo, evi­den­te­mente, ma di qual­cuno in più in par­ti­co­lare) MA ANZI AD AMPLIARLA.
Da emer­i­to igno­rante mi sem­bra non si capis­ca che quel­la sen­sazione che qua­si tut­ti abbi­amo (res­i­den­ti e tur­isti) quan­do vedi­amo con piacere il panora­ma quan­do pas­si­amo in auto res­ta attac­ca­ta (tan­to o poco ) al cuore e rende nel suo com­p­lesso più appetibile la local­ità. Dopo, mag­a­ri, c’è chi vuol tornare con più cal­ma.
Il nuo­vo par­co pre­vis­to dal PRG del 94 (mi pare) è cosa buona ma pri­ma era bene ten­er­si intat­ta o qua­si la vet­ri­na che face­va da pri­mo richi­amo.

Enri­co Nan­ni­ni

Commenta il post