Premio Renzo Montagnani a Gianna Martorella

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 5 mag­gio 2019 — Edi­zione numero 19 per il Pre­mio Mon­tag­nani. Il sec­on­do appun­ta­men­to di mag­gio, orga­niz­za­to dall’associazione Ciem­meesse Onlus Giro­ton­do per Sem­pre, è l’ormai stor­i­ca cena ded­i­ca­ta al ricor­do di Ren­zo Mon­tag­nani indi­men­ti­ca­bile artista rimas­to nel cuore di tut­ti i toscani e non solo.
Ven­erdì 17 mag­gio alle 20.30 Vil­la Viviani, con il suo panora­ma uni­co su Firen­ze, ospiterà la 19ma edi­zione del Pre­mio Ren­zo Mon­tag­nani.
Il rica­va­to del­la gior­na­ta sarà intera­mente devo­lu­to all’Associazione che per il 2019 ha come obi­et­ti­vo l’ac­quis­to del Bro-Ensight-Mul­ti­mode-plate Read per lo stu­dio di cel­lule tumorali cir­colan­ti in pazi­en­ti affet­ti da Sar­co­ma di Ewing.
Aper­i­ti­vo nel gia­rdi­no all’italiana e cena nelle sale di Vil­la Viviani dove il pre­sen­ta­tore uffi­ciale del Giro­ton­do per Sem­pre intrat­ter­rà i parte­ci­pan­ti dialo­gan­do con i per­son­ag­gi che ricev­er­an­no il pre­mio men­tre L’intrattenimento musi­cale sarà affida­to a Ste­fano Tor­rac­chi.
Il pre­mio Ren­zo Mon­tag­nani 2019 sarà  asseg­na­to a  Gian­na Mar­torel­la, artista e imi­ta­trice che oggi dirige una delle più impor­tan­ti accad­e­mie artis­tiche del­la Toscana ed ha una sua agen­zia di man­age­ment. Dall’Accademia Le Muse stan­no uscen­do gio­vani artisti che si stan­no facen­do notare nel panora­ma ital­iano, pri­ma su tut­ti Tecla Inso­lia la quindi­cenne vincitrice di San­re­mo Young 2019 che al momen­to sta giran­do da copro­tag­o­nista una fic­tion di pri­ma ser­a­ta per la Rai.
Nel­la rosa dei pre­miati anche il gio­vane Francesco Tozzi inter­prete del­la segui­tis­si­ma fic­tion RAI “La Com­pag­nia del cig­no” dove inter­pre­ta­va un gio­vane bat­ter­ista”.
Un altro toscano d’eccezione che ricev­erà il pre­mio Domeni­co Costan­zo, reg­ista e sceneg­gia­tore di grande sen­si­bil­ità.
Anche Gaia Nan­ni, una delle attri­ci del panora­ma toscano più diver­ten­ti, sagaci e preparate, che dalle tav­ole del pal­cosceni­co pas­sa con dis­in­voltura e la stes­sa bravu­ra davan­ti alla tele­cam­era, ricev­erà il pre­mio.
Chi­ude la rosa dei pre­miati Sara D’Amario, attrice e scrit­trice, volto noto e ama­to per la sua parte­ci­pazione sia sul grande che il pic­co­lo scher­mo.
Spe­cial Guest del­la ser­a­ta Andy Bel­lot­ti.
Il pres­i­dente Ste­fano Boc­cali­ni Ciem­meesse O.N.L.U.S.  e i vice pres­i­den­ti Erman­no Piani e Ste­fano Baragli insieme a tut­ti i com­po­nen­ti attivi dell’Associazione si adop­er­a­no con impeg­no e deter­mi­nazione per il rag­giung­i­men­to dei prog­et­ti mes­si in cam­po e ringraziano gli spon­sor da sem­pre vici­ni all’associazione e tutte le per­sone che negli anni con­tin­u­ano a seguire e parte­ci­pare numerose agli even­ti di sol­i­da­ri­età.
Nel 2019 l’impegno è in favore del­l’ac­quis­to del Bro-Ensight-Mul­ti­mode-plate Read per lo stu­dio di cel­lule tumorali cir­colan­ti in pazi­en­ti affet­ti da Sar­co­ma di Ewing. Il macchi­nario è nec­es­sario per l’isolamento e l’analisi delle CTC nel sangue per­iferi­co di pazi­en­ti affet­ti da Sar­co­ma di Ewing per per­me­t­tere di appro­fondire la conoscen­za riguar­do al proces­so metasta­ti­co, di indi­vid­uare nuovi mar­ca­tori di aggres­siv­ità tumorale e di rispos­ta alla ter­apia nel ES e con­sen­tirà di effet­tuare una diag­nosi pre­coce di ripresa di malat­tia in segui­to alla ter­apia. Il macchi­nario dal cos­to di 37.000 Euro per­me­t­terà di lavo­rare con più cam­pi­oni in con­tem­po­ranea, allog­gian­do pias­tre mul­ti­pozzet­to com­bi­nan­do le seguen­ti tec­nolo­gie. Uno stru­men­to che com­bi­na tec­niche di anal­isi quan­ti­ta­ti­va e qual­i­ta­ti­va per sag­gi biochimi­ci, sag­gi cel­lu­lari, espres­sione geni­ca e gra­zie al mod­u­lo di acqui­sizione immag­ine (WellImag­ing) per­me­tte anche la visu­al­iz­zazione live delle cel­lule durante lo stu­dio cel­lu­lare.

Ciem­meesse Onlus Giro­ton­do per Sem­pre

 

Commenta il post