Presentata la squadra di calcio a 5 Futsal Riotorto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 30 otto­bre 2017 — Si è svol­ta ques­ta mat­ti­na nel­la salet­ta comu­nale di Ven­tu­ri­na Terme la con­feren­za stam­pa per la pre­sen­tazione uffi­ciale del­la squadra di cal­cio a 5 Fut­sal Riotor­to del­la Polisporti­va Pallavo­lo Riotor­to. Un’altra ttiv­ità sporti­va impor­tante che allarga la rosa delle attiv­ità locali e che ha già gareg­gia­to, imbat­tuta, con quat­tro par­tire di cui due del cam­pi­ona­to. Le gio­ca­tri­ci allenate da Pao­lo Van­ni­ni mil­i­tano nel cam­pi­ona­to regionale di serie C for­ma­to da 16 squadre divise in due gironi da otto e sono: portiere Natasha Sar­ro e Mar­ti­na Ran­don, nei ruoli Rebec­ca Berti­ni, Mar­ti­na Bom­mar­i­to, Maria Sil­via Borel­li, Lin­da Camel­li, Ari­an­na Cir­il­lo, Elisa Del­la Rosa, Francesca Di Mag­gio (cap­i­tana), Ottavia Gian­gior­gi, Alessan­dra Lenzi, Emanuela Metani, Elisa Minu­ti, Ele­na Morel­li, Eri­ca Poeta, Francesca Rinal­di, Ilary Stirpe.
Pre­sente per gli onori di casa l’assessora allo sport di Campiglia Marit­ti­ma Alber­ta Tic­ciati che ha accolto la richi­es­ta del pres­i­dente Evio Valli­ni ren­den­do disponi­bile l’impianto del­la palestra la Pieve di Campiglia Marit­ti­ma e ha dichiara­to: “Rite­ni­amo gius­to come ammin­is­trazione comu­nale dare rilie­vo a ques­ta inizia­ti­va, il pres­i­dente ha chiesto la disponi­bil­ità degli impianti che sono adeguati alle esi­gen­ze del­la dis­ci­plina e siamo ben lieti di accrescere anco­ra la rosa delle attiv­ità sportive prat­i­cate sul ter­ri­to­rio comu­nale”. Ha poi aggiun­to: “Un ter­ri­to­rio che vive un momen­to com­p­lesso dal pun­to di vista sociale, ma che riesce a con­sol­i­dare le attiv­ità aggrega­tive e di for­mazione in par­ti­co­lare per i gio­vani è una grande risor­sa che occorre sostenere in ogni modo pos­si­bile”.
Evio Valli­ni, pres­i­dente del­la Polisporti­va pallavo­lo Riotor­to ha spie­ga­to che è sta­ta fat­ta un’affiliazione alla Fed­er­azione ital­iana gio­co cal­cio e che la scelta di allenar­si e gio­care a Campiglia è sta­ta sug­geri­ta per i prob­le­mi di omologazione da parte del­la Fed­er­azione, del palazzet­to del­lo sport di Riotor­to (gesti­to dal­la soci­età) dove quin­di non si pos­sono dis­putare par­tite di cal­cio a cinque. “Ringrazio l’assessora Tic­ciati per la disponi­bil­ità e invi­to tut­ti a sostenere la squadra nelle par­tire in casa che si gio­cano il ven­erdì sera alle 21.00”.
Ha poi ringrazi­a­to il mis­ter: “Pao­lo Van­ni­ni con il suo entu­si­as­mo ci ha coin­volto, abbi­amo mes­so su una squadra ambiziosa che per il cam­pi­ona­to regionale di serie C por­tan­do a casa 4 vit­to­rie in quat­tro par­tite. È uno sport che coin­volge e appas­siona come la pallavo­lo. – dice il pres­i­dente — e siamo davvero orgogliosi di dare spazio nel­la nos­tra polisporti­va a sport fem­minili di otti­mo liv­el­lo”.
Sod­dis­fat­to Van­ni­ni che com­men­ta: “per la pri­ma vol­ta il cal­cio a cinque fem­minile del­la fed­er­azione sbar­ca in Val di Cor­nia e le nos­tre 15 gio­ca­tri­ci dai 20 ai 35 anni sono tutte atlete che han­no già espe­rien­za di gio­co nel cal­cio a 11 e stan­no facen­do in squadra un otti­mo lavoro, come si evince dai pri­mi risul­tati:
Pog­gi­bon­si 5–2
Mar­sil­iana 4–2
Mon­te­calvoli 6–2
Pis­toia 7–2
Allena­tore in sec­on­da: Mar­ti­na Chi­ap­pi­ni,
Staff e diri­gen­ti: Mat­teo Ben­i­nati,
Team man­ag­er: Alessan­dro Orsi­ni, Gian­lu­ca Bonam­i­ci, Pao­lo Camel­li

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

Commenta il post