Prima Camminata del Partigiano a San Vincenzo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 19 aprile 2016 — Saba­to 24 aprile si svol­gerà la Pri­ma Cam­mi­na­ta del Par­ti­giano. Sui sen­tieri del­la memo­ria e del­la Resisten­za in Val di Cor­nia con l’ANPI, l’Associazione Orchidea Trekking e il patrocinio dell’amministrazione comu­nale per cel­e­brare l’anniversario del­la Lib­er­azione
Quest’anno l’ANPI di San Vin­cen­zo, sezione “Ner­i­na del Fa”, in col­lab­o­razione con l’Associazione Orchidea Trekking e con il patrocinio del Comune di San Vin­cen­zo, cel­e­bra il 71o anniver­sario del­la Lib­er­azione con un’escursione gui­da­ta nei luoghi del­la Resisten­za in Val di Cor­nia. Domeni­ca 24 aprile, infat­ti, si svol­gerà la Ia edi­zione del­la “Cam­mi­na­ta del Par­ti­giano”, un per­cor­so a ritroso sui sen­tieri del­la memo­ria e del­la lot­ta par­ti­giana che avrà due pun­ti di parten­za e un uni­co pun­to di arri­vo in local­ità “Pietra Rossa”, nei boschi di Castag­ne­to Car­duc­ci, dove si trova­va la prin­ci­pale base oper­a­ti­va del dis­tac­ca­men­to del­la 3a Briga­ta Garibal­di che oper­a­va in questo ter­ri­to­rio. L’appuntamento è alle 8,30 pres­so il parcheg­gio di via San­ta Cate­ri­na per col­oro che par­ti­ran­no da San Vin­cen­zo lun­go l’itinerario più impeg­na­ti­vo. Alle 9,30 invece par­tirà l’altro grup­po che si ritro­verà a Sas­set­ta, nel­la piaz­za anti­s­tante la caser­ma dei cara­binieri. Giun­ti in “Pietra Rossa” intorno alle 12,00, pri­ma di con­sumare un pran­zo al sac­co, Aldo Bas­soni e Ilio Bar­bi­eri rie­vocher­an­no breve­mente i giorni del­la Resisten­za in Val di Cor­nia.
Il 25 aprile l’ANPI sarà pre­sente come sem­pre alle cel­e­brazioni uffi­ciali orga­niz­zate dall’Amministrazione comu­nale.
Per infor­mazioni: 3281023348; 3401483867; 3339964186

ANPI
Asso­ci­azione Orchidea Trekking

Commenta il post