Primi interventi sulla pineta da Perelli1 all’Orizzonte

· Inserito in Senza categoria
pervenuta in redazione

PIOMBINO 19 dicem­bre 2018 — Pri­mi inter­ven­ti sul­la Cos­ta Est per la mes­sa in sicurez­za del­la pine­ta, dopo la bur­ras­ca del 28 otto­bre scor­so. Ques­ta mat­ti­na, mer­coledì 19 dicem­bre, il Comune ha avvi­a­to i lavori nell’area retro­dunale del­la cos­ta che va da Perelli1 fino all’Orizzonte, per ren­dere nuo­va­mente fruibile ques­ta parte nat­u­ral­is­ti­ca. L’intervento prevede l’abbattimento degli alberi peri­colan­ti e lo schiari­men­to di quel­li dan­neg­giati, in modo da ren­dere la pine­ta nuo­va­mente fruibile.
Si trat­ta di una pri­ma fase di lavori che dur­erà un mese cir­ca. A ques­ta seguirà la prog­et­tazione e l’avvio dei lavori di ripristi­no del­la duna e di tut­ta l’area retro­dunale che l’amministrazione comu­nale finanzia con risorse pro­prie per un mil­ione e mez­zo di euro.
Intan­to ven­erdì 21 dicem­bre il pres­i­dente del­la Regione Enri­co Rossi sarà nuo­va­mente a Piom­bi­no, in sala con­sil­iare alle 12, per siglare l’accordo con i comu­ni costieri che han­no subito dan­ni a causa dell’evento di mal­tem­po dell’ottobre scor­so.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post