Punto ENEL Piombino: nel 2003 oltre 14000 accessi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 21 mar­zo 2014 — Bilan­cio pos­i­ti­vo per l’attività svol­ta nel 2013 dal Pun­to Enel di Piom­bi­no, atti­vo in via del­la Repub­bli­ca 62 dal lunedì al ven­erdì dalle ore 8.30 alle 15:00. I dati uffi­ciali arrivati in questi giorni con­fer­mano che il Pun­to Enel di Piom­bi­no è un rifer­i­men­to impor­tante per i cli­en­ti di Piom­bi­no di Enel Servizio Elet­tri­co o di Enel Ener­gia.
Com­p­lessi­va­mente, nel 2013 il Pun­to Enel di Piom­bi­no ha fat­to reg­is­trare 14.229 acces­si, rispon­den­do alle ques­tioni atti­nen­ti for­ni­ture elet­triche o gas, servizi di assis­ten­za impianti, effi­cien­za ener­get­i­ca e mobil­ità elet­tri­ca gra­zie ai qual­i­fi­cati con­sulen­ti che lavo­ra­no pres­so il Pun­to Enel. Oltre a risol­vere ogni esi­gen­za ai Cli­en­ti, con un tem­po medio di servizio infe­ri­ore ai 15 minu­ti, il Pun­to ha svolto un servizio in ter­mi­ni di risparmio in bol­let­ta: cir­ca 2.000 cli­en­ti di Piom­bi­no e del­la Val di Cor­nia, infat­ti, han­no sot­to­scrit­to un con­trat­to con Enel Ener­gia, elet­tric­ità o gas, in virtù delle loro fasce e abi­tu­di­ni di con­sumo, sceglien­do soluzioni di risparmio all’insegna delle rin­nov­abili e dell’efficienza ener­get­i­ca.
Pos­i­ti­vo anche l’utilizzo del servizio di traduzione simul­tanea con pos­si­bil­ità di traduzione in 12 lingue: cinese, albanese, arabo, francese, inglese, tedesco, pun­jabi, rumeno, rus­so, ser­bo, croa­to, spag­no­lo. Bene anche gli altri servizi offer­ti come totem touch screen “elim­i­na code” e le postazioni vir­tu­ali con con­sulen­ti col­le­gati in remo­to. Grande atten­zione sta riscuo­ten­do la cam­pagna per l’efficienza ener­get­i­ca lan­ci­a­ta nel 2014 da Enel Ener­gia che pro­pone soluzioni tec­no­logiche inno­v­a­tive per la casa come il solare ter­mi­co, le cal­daie, i cli­ma­tiz­za­tori e i pan­nel­li foto­voltaici, chi­avi in mano con l’opportunità di spal­mare il cos­to in bol­let­ta. Oltre al Pun­to Enel, i cit­ta­di­ni dispon­gono di numerosi Pun­ti Enel Part­ner dis­tribuiti sul ter­ri­to­rio e rin­trac­cia­bili su enelenergia.it: si trat­ta di negozi o attiv­ità com­mer­ciali al cui inter­no vi è un Cor­ner Enel che offre lo stes­so servizio dei Pun­ti Enel.
“I dati del 2013 – ha det­to Car­lo Pas­torel­li, Respon­s­abile Pun­ti Enel del­la Toscana – con­fer­mano l’importante lavoro svolto dal Pun­to Enel. Vogliamo offrire un servizio a 360° ai cit­ta­di­ni per assis­ter­li nel­la ges­tione delle loro for­ni­ture luce e gas, ma anche per dare oppor­tu­nità di risparmio con soluzioni inno­v­a­tive come l’efficienza ener­get­i­ca”.

Ric­car­do Clemen­ti Relazioni con i Media Toscana Enel S.p.A.

Commenta il post