Raperonzolo..o tutto il resto è noia

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 11 mar­zo 2017 — La clas­si­ca favola dei ravanel­li rubati, del­la regi­na malefi­ca, del­la gio­vane fan­ci­ul­la rinchiusa in una torre acces­si­bile solo gra­zie alla sua trec­cia-rive­du­ta in una ver­sione a dir poco strav­a­gante – dove niente e nes­suno è quel che sem­bra.
Lunedì 13 mar­zo alle 17,30 al Met­ro­pol­i­tan va in sce­na, per il teatro ragazzi, “Raperonzolo..o tut­to il resto è noia”, per la riduzione teatrale di Renée M. La Tulippe regia di Mau­r­izio Canovaro pro­duzione Teatro dell’Aglio/Kallima.
Popo­la­to da buf­fi per­son­ag­gi, il gia­rdi­no del­la regi­na Gri­figna diviene il luo­go degli scam­bi di iden­tità, degli incan­tes­i­mi e delle mille peripezie che Rap­er­on­zo­lo e il suo principe dovran­no affrontare. I gio­vani e inno­cen­ti aman­ti cercher­an­no una via di fuga da Torre Sfron­da­ta per coronare la loro sto­ria d’amore ma il piano ver­rà scop­er­to e la ter­ri­bile vendet­ta del­la Regi­na non si farà atten­dere. Sarà Far­lonia, la stre­ga buona, che inter­ver­rà sve­lando­ci la sua vera iden­tità e quel­la di tut­ti gli altri per­son­ag­gi.
Gra­zie al suo lin­guag­gio sfav­il­lante, ai giochi di parole, all’in­ter­azione con il pub­bli­co e ad un rit­mo incalzante, ‘Rap­er­on­zo­lo … o tut­to il resto è noia!’ diverte e cat­tura l’im­mag­i­nazione di gran­di e pic­ci­ni.
Lo spet­ta­co­lo è sta­to pre­ce­du­to da let­ture ad alta voce del­la fia­ba pres­so la bib­liote­ca Fale­siana che si sono svolte saba­to 11 mar­zo alle 16,30.
La rasseg­na teatrale per ragazzi è orga­niz­za­ta dal Comune di Piom­bi­no nel­l’am­bito del prog­et­to “Cit­tà dei bam­bi­ni”, in col­lab­o­razione con Fon­dazione Toscana Spet­ta­co­lo.
I bigli­et­ti, al cos­to di 5 euro per bam­bi­ni e soci Coop e di 6 euro per adul­ti, pos­sono essere acquis­ta­ti al teatro pri­ma del­lo spet­ta­co­lo, a par­tire dalle ore 16. Si ricor­da inoltre che l’ ammin­is­trazione comu­nale provvede alla gra­tu­ità per le situ­azioni di dif­fi­coltà eco­nomiche, bas­ta comu­ni­car­lo all’uf­fi­cio cul­tura 0565/63429.
INFO E CONTATTI: Gabriel­la Fab­bri email hid­den; JavaScript is required 0565/63296 — email hid­den; JavaScript is required 0565/63429 – email hid­den; JavaScript is required 0565/63293 — 3457765944

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post