RESTITUTION DAY”: un esempio da emulare

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 25 giug­no 2016 — 100 defib­ril­la­tori donati ad asso­ci­azioni sportive, scuole e palestre toscane gra­zie al taglio delle inden­nità e dei rim­bor­si spese dei con­siglieri region­ali del Movi­men­to 5 Stelle. I cinque con­siglieri si sono tagliati lo stipen­dio e han­no mes­so insieme 120.000 euro.Oggi 24 giug­no anche il Comune di Campiglia ha avu­to il suo; abbi­amo con­seg­na­to insieme ai con­siglieri region­ali Gia­co­mo Giannarel­li, Irene Gal­let­ti, Enri­co Can­tone, Gabriele Bianchi, Andrea Quar­ti­ni il defib­ril­la­tore alla neo-nata palestra Shotokan Karate club di Ven­tu­ri­na Terme. Con lo slo­gan “Ci sta a cuore il vostro cuore” vogliamo spie­gare l’im­por­tan­za del­l’inizia­ti­va dei con­siglieri region­ali M5S.
Per noi l’e­sem­pio vale più di mille parole. Siamo qui a resti­tuire i sol­di ai cit­ta­di­ni con questo defib­ril­la­tore. Non abbi­amo aspet­ta­to una legge per ridurre questi priv­i­le­gi inac­cetta­bili, le inden­nità dei con­siglieri region­ali, ma abbi­amo inizia­to da subito. Per noi è coeren­za, l’ab­bi­amo promes­so in cam­pagna elet­torale. Abbi­amo cer­ca­to di sceglier­lo per le fun­zion­al­ità e la facil­ità del­l’u­ti­liz­zo per­chè l’op­er­a­tore sia facil­i­ta­to durante l’at­tiv­ità. Abbi­amo scel­to il migliore. Davan­ti a una san­ità regionale così tagli­a­ta noi resti­tu­iamo un pezzet­to di ciò che è sta­to tolto. La dif­fu­sione cap­il­lare di questi stru­men­ti è fon­da­men­tale in tutte le nazioni più svilup­pate: la Toscana non deve essere da meno e noi dare­mo una mano in questo. I con­siglieri por­tav­oce comu­nali Daniele Fioret­ti e Chesi Cristi­na, han­no volu­to incre­mentare ulte­ri­or­mente la don­azione impeg­nan­dosi uffi­cial­mente all’ac­quis­to del “Kit pediatrico“opzionale da aggiun­gere al defib­ril­la­tore con la resti­tuzione che annual­mente eserci­tano dei loro get­toni di pre­sen­za. Ques­ta è la dimostrazione che non ser­vono leg­gi per ridurre i costi del­la polit­i­ca, bas­ta sem­plice­mente la volon­tà.
Gra­zie all’as­so­ci­azione Shotokan Karate di Ven­tu­ri­na Terme per il costante impeg­no e l’im­pat­to sociale che ha all’in­ter­no del­la nos­tra comu­nità.

I con­siglieri M5S Campiglia
Daniele Fioret­ti
Chesi Cristi­na 

Commenta il post