Riapre dal 1° aprile l’ufficio informazioni turistiche

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 31 mar­zo 2015 — Riaprirà domani, mer­coledì 1 aprile, l’Ufficio Infor­mazioni tur­is­tiche di via del­la Stazione, la cui ges­tione è sta­ta affi­da­ta dal Comune di San Vin­cen­zo alla soci­età Parchi Val di Cor­nia S.p.A.
L’ufficio sarà aper­to dal lunedì alla domeni­ca con orario 9.00 — 12.30 e 16.30 – 19.30, ed effettuerà la chiusura al pub­bli­co il mart­edì (Tel. 0565 701533). Nei mesi di luglio e agos­to, inoltre, l’ufficio effettuerà l’apertura serale.
“L’ufficio Infor­mazioni Tur­is­tiche è la vet­ri­na del nos­tro paese, dichiara l’assessore al tur­is­mo Francesca Bien­ti­ne­si; deve diventare il vero pun­to di rifer­i­men­to dei tur­isti che giun­gono a San Vin­cen­zo e il luo­go strate­gi­co di pro­mozione per la nos­tra cit­tad­i­na. Deve pot­er sod­dis­fare le richi­este sia di col­oro che già per­not­tano nel nos­tro comune, e che quin­di richiedono preva­len­te­mente servizi di trasporto, even­ti, pun­ti di inter­esse, sia di chi arri­va a San Vin­cen­zo sen­za aver preno­ta­to l’albergo e ha la neces­sità pri­maria di trovare un allog­gio.
A dif­feren­za degli anni prece­den­ti, pros­egue l’assessore, il servizio di infor­mazione che riguar­da la disponi­bil­ità delle strut­ture ricettive non sarà sogget­to al paga­men­to di com­mis­sioni da parte degli oper­a­tori. Un uffi­cio pub­bli­co, infat­ti, deve avere la fun­zione prin­ci­pale di sup­por­to sia per il tur­ista sia per gli oper­a­tori che lavo­ra­no sul ter­ri­to­rio offren­do loro un servizio vali­do di accoglien­za a 360 gra­di.
Posizioner­e­mo, inoltre, nuove frec­ce seg­naletiche nei pun­ti nevral­gi­ci del paese per far capire al tur­ista, in modo chiaro, l’ubicazione dell’ufficio tur­is­ti­co e aprire­mo l’ingresso dell’ufficio anche dal lato dei bina­ri fer­roviari, cos­ic­ché i vis­i­ta­tori al loro arri­vo abbiano subito un pun­to di rifer­i­men­to per avere tutte le infor­mazioni di cui han­no bisog­no.
Per ren­dere più vis­i­bile e accogliente l’ufficio apporter­e­mo delle pic­cole mod­i­fiche a liv­el­lo urbano; saran­no spostate, infat­ti, le aree ris­er­vate alla sos­ta e al parcheg­gio dei taxi e dei bus e sarà ampli­a­ta l’aiuola già pre­sente val­oriz­zan­do così l’ingresso dell’ufficio.
Vor­rei augu­rare agli oper­a­tori del set­tore, con­clude l’assessore, un buon inizio di sta­gione e ai tur­isti un piacev­ole sog­giorno nel­la nos­tra cit­tad­i­na”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Commenta il post