Richiesta risarcimento Navarra è solo intimidazione

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 22 feb­braio 2020 — La richi­es­ta avan­za­ta da Navar­ra è la dimostrazione che l’amministrazione sta lavo­ran­do nel­la gius­ta direzione. Con questo atto chiede al Comune di Piom­bi­no e ad Asiu il con­to dei dan­ni che anco­ra non ha subito a causa delle azioni che l’amministrazione comu­nale ha mes­so in cam­po per con­trastare il rad­doppio dei volu­mi. Appare chiaro che quest’azione legale da parte di Navar­ra non è altro che un ten­ta­ti­vo di intimidire un’amministrazione che invece è forte e con­vin­ta di ciò che sta por­tan­do avan­ti, del manda­to che i cit­ta­di­ni le han­no con­seg­na­to: è un attac­co a tut­ta una cit­tà e al futuro che ha scel­to con il voto espres­so a giug­no.
Fac­ciano i pas­si che cre­dono oppor­tu­ni, noi con­tin­uer­e­mo ad agire con tut­ti i legit­ti­mi stru­men­ti che abbi­amo a dis­po­sizione per impedire che la nos­tra cit­tà diven­ti un polo dei rifiu­ti. La salute dei cit­ta­di­ni e il futuro del ter­ri­to­rio sono più impor­tan­ti di qual­si­asi altro inter­esse, in par­ti­co­lare quan­do riguar­da un sogget­to pri­va­to.
Quan­do Navar­ra ha deciso di acquistare le quote di RIMa­te­ria era per­fet­ta­mente a conoscen­za del­la pos­si­bil­ità che il rad­doppio dei volu­mi non fos­se con­ces­so ma ha comunque ritenu­to oppor­tuno l’investimento. Il ris­chio d’impresa è uno dei prin­cipi sacrosan­ti del libero mer­ca­to, soprat­tut­to a fronte di una vicen­da che, già pri­ma dell’arrivo dei soci pri­vati, era costel­la­ta di deb­iti e indagi­ni.
RIMa­te­ria e i soci pri­vati devono far pace con il cam­bi­a­men­to di reg­istro: le pri­or­ità di ques­ta ammin­is­trazione sono la salute dei cit­ta­di­ni e il rilan­cio del ter­ri­to­rio. Se vor­ran­no som­merg­er­ci di cause legali stram­palate fac­ciano pure, noi siamo dal­la parte del­la dife­sa di un ter­ri­to­rio che qual­cun altro pri­ma di noi ha las­ci­a­to in con­dizioni critiche, in balia di aziende pri­vate che tut­to han­no a cuore tranne il bene comune.

FI-UDC-CIVICI-POPOLARI-LIBERALI
LEGA PER SALVINI PREMIER
LISTA FERRARI SINDACO
LAVORO & AMBIENTE
ASCOLTA PIOMBINO
FRATELLI D’ITALIA

Commenta il post