Roberto Marini si iscrive al Pd

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 18 set­tem­bre 2015 — Ques­ta mat­ti­na il seg­re­tario del­la Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Elba Vale­rio Fabi­ani, la vice­seg­re­taria Car­la Maestri­ni, la seg­re­taria del cir­co­lo Berlinguer Roset­ta Fedi e il seg­re­tario del­l’u­nione comu­nale Ettore Ros­al­ba han­no con­seg­na­to a Rober­to Mari­ni la tessera del Pd.
Mari­ni è sta­to seg­re­tario del­l’in­ter­co­mu­nale Pci dal 1980 al 1984 e dal 1984 al 1987 ha fat­to parte del­la seg­rete­ria del­la Fed­er­azione di Livorno. Asses­sore ai lavori pub­bli­ci nel­la giun­ta Bal­das­sar­ri, ha fat­to parte del con­siglio di ammin­is­trazione di Asiu dal 1992 e 2002.
«Sono orgoglioso e anche un po’ emozion­a­to di con­seg­nare a Rober­to la tessera — com­men­ta il seg­re­tario Fabi­ani — Per quel­lo che rap­p­re­sen­ta, per la sua sto­ria e per il con­trib­u­to che saprà dare al par­ti­to in ques­ta del­i­ca­ta fase. Rober­to era seg­re­tario del Pci anche nei giorni dram­mati­ci del­la scom­parsa di Enri­co Berlinguer. Il comu­nis­mo ital­iano, fra lim­i­ti e intu­izioni, è parte di noi di sin­is­tra e noi ital­iani. Ci sarà bisog­no dei suoi con­sigli e delle sue idee, anche nel sostenere questo proces­so di rin­no­va­men­to che abbi­amo inizia­to nel paese e nel ter­ri­to­rio. Per­sonal­mente resto sem­pre affezion­a­to a quel prover­bio cinese che recita: “Quan­do bevi l’ac­qua del poz­zo, ricor­dati sem­pre di chi l’ha sca­v­a­to».

Uffi­cio Stam­pa Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Elba

roberto marini

Una risposta a “Roberto Marini si iscrive al Pd”

  1. Stefano Sarallo says:

    ORRORE!!!!!!!!

Commenta il post