Roberto Vecchioni al Castello di Piombino

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 19 novem­bre 2019Rober­to Vec­chioni sarà al Castel­lo di Piom­bi­no ven­erdì 29 novem­bre alle 17,30 al Castel­lo di Piom­bi­no, nell’ambito di un’iniziativa orga­niz­za­ta dall’associazione Cov­er­green in col­lab­o­razione con il Comune di Piom­bi­no, archiv­io stori­co, come appen­dice finale del ciclo d’incontri “Gli archivi tra realtà e immag­i­nario”.
Il can­tau­tore ver­rà a pre­sentare il suo ulti­mo album, “L’infinito”, real­iz­za­to insieme a Francesco Guc­ci­ni e a Mor­gan. A mod­er­are l’in­con­tro sarà Fabio Canes­sa. Sarà per­tan­to un’occasione per par­lare di musi­ca a 360 gra­di e per pre­sentare alcune alcune cop­er­tine dei suoi album, che vedono come prin­ci­pale illus­tra­tore Andrea Pazien­za men­tre nell’ultimo album la veste grafi­ca è sta­ta cura­ta da Oliviero Toscani.
A dis­tan­za di cinque anni dall’ultimo lavoro discografi­co (“Io non apparten­go più” del 2013), “L’infinito”, rac­chi­ude 12 brani inedi­ti, con musi­ca e parole del can­tau­toree con l’eccezionale ritorno sul­la sce­na musi­cale di Francesco Guc­ci­ni che, per la pri­ma vol­ta, duet­ta con Rober­to Vec­chioni nel sin­go­lo “Ti Inseg­n­erò a volare”, ispi­ra­to al grande Alex Zanar­di.
Due padri del­la can­zone d’autore si riv­ol­go­no alle nuove gen­er­azioni, in un peri­o­do in cui tut­to si dis­solve nel­la liq­uid­ità e nel­la pre­ca­ri­età cul­tur­ale, invi­tan­dole a sfi­dare l’impossibile. La sto­ria del cam­pi­one è la metafo­ra del­la “pas­sione per la vita che è più forte del des­ti­no”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post