Scongiurare la chiusura del Telegrafo

· Inserito in Teoria e pratica

PIOMBINO 19 giug­no 2019 — Appren­di­amo con evi­dente pre­oc­cu­pazione che dal prossi­mo pri­mo luglio la tes­ta­ta “Il Telegrafo” sarà chiusa.
I dep­u­tati Mario Loli­ni e Man­fre­di Poten­ti (LEGA) esp­ri­mono la loro posizione di mas­si­ma vic­i­nan­za alla redazione ed alla lin­ea edi­to­ri­ale che sta per­fet­ta­mente inter­pre­tan­do la speci­ficità di un ter­ri­to­rio quale è quel­lo del­la cos­ta etr­usca.
Con la pre­an­nun­ci­a­ta chiusura rischia di essere dis­per­sa la mag­gior parte dei posti di lavoro ma non solo.
Il prob­le­ma che ulte­ri­or­mente pre­oc­cu­pa i ter­ri­tori di Livorno e Gros­se­to sono gli effet­ti a cas­ca­ta che potreb­bero gener­ar­si dal­la neces­sità di con­den­sare nelle poche pagine del­l’u­ni­ca tes­ta­ta del La Nazione, cronache impor­tan­ti quali quelle di Gros­se­to e Livorno.
Pare infat­ti che la pri­ma delle due potrebbe vedere perse ben 4 delle sue pagine per ivi includ­ere la cronaca di Livorno.
Il ris­chio di perdere pagine di infor­mazione ci respon­s­abi­liz­za ad un con­fron­to conosc­i­ti­vo con l’ed­i­tore Mon­ti Riffeser per la sal­va­guardia delle pro­fes­sion­al­ità di tut­to il grup­po dei gior­nal­isti del­la tes­ta­ta e non assis­tere pas­si­va­mente, anco­ra una vol­ta, alla perdi­ta di una tes­ta­ta gior­nal­is­ti­ca.”

On. Man­fre­di Poten­ti
Mem­bro II Com­mis­sione Gius­tizia del­la Cam­era dei Dep­u­tati
Seg­reteraio Com­mis­sione spe­ciale d’ inchi­es­ta Eco­mafie del­la Cam­era dei Dep­u­tati

Commenta il post