Segretario si dimette. Zingarettiani assenti

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 15 giug­no 2019 — La Direzione del­la Fed­er­azione Val di Cor­nia-Elba del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, riu­ni­tasi saba­to 15 giug­no, si è aper­ta con le dimis­sioni del Seg­re­tario e del­la Seg­rete­ria ed ha delib­er­a­to all’unanimità di con­vo­care l’Assemblea Ter­ri­to­ri­ale nell’ultima set­ti­mana del mese per pren­dere deci­sioni imme­di­ate rispet­to all’organizzazione del Par­ti­to.
La Direzione si è svol­ta sen­za la parte­ci­pazione del­la com­po­nente zin­garet­tiana del Par­ti­to, che, dopo aver dis­er­ta­to la Seg­rete­ria di lunedì scor­so chieden­do la con­vo­cazione di questo appun­ta­men­to, ha scrit­to una let­tera, per­al­tro non fir­ma­ta, in cui gius­ti­fi­ca­va la pro­pria assen­za asseren­do impeg­ni già pre­si da molti mem­bri.
Si ritiene che una situ­azione così stra­or­di­nar­ia ed inedi­ta pos­sa essere con­dizione suf­fi­ciente per mod­i­fi­care le agende di tut­ti, dimostran­do un sen­so di apparte­nen­za ed affezione al Par­ti­to non solo con i post su face­book, gli arti­coli di gior­nale e le prese di posizione di cor­rente, ma parte­ci­pan­do alle dis­cus­sioni negli organ­is­mi, meno popo­lari ma cer­ta­mente più utili.
Il Par­ti­to deve las­cia­r­si alle spalle le dinamiche che lo han­no gov­er­na­to negli ulti­mi dieci anni, che han­no inciso anche sul­la ges­tione attuale e fat­to sì che anche le ammin­is­trazioni risen­tis­sero del­la man­can­za di inno­vazione e sosteg­no politi­co, con­tribuen­do alla real­iz­zazione degli inconfutabili risul­tati elet­torali.
L’Assemblea dovrà quin­di dis­cutere riguar­do a:

  • Elezione del nuo­vo seg­re­tario
  • Anal­isi del­la scon­fit­ta elet­torale di Piom­bi­no
  • Neces­sità dell’apertura del Par­ti­to alla soci­età
  • Pro­gram­mazione assem­blee dei Cir­coli aperte
  • Strate­gie ter­ri­to­ri­ali alla luce dei nuovi asset­ti politi­ci ed ammin­is­tra­tivi
  • Costruzione di un’opposizione forte nei Comu­ni in cui non siamo forza di gov­er­no, attra­ver­so il sup­por­to ai Grup­pi Con­sil­iari.

La Direzione intende su questi temi aprire un con­fron­to largo, den­tro e fuori il PD. Questo rite­ni­amo sia il modo migliore e più serio di rispon­dere ad una scon­fit­ta elet­torale con cui dob­bi­amo fare i con­ti, superan­do cor­ren­tis­mi autoref­eren­ziali.

Direzione Fed­er­azione Val di Cor­nia-Elba del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co

Commenta il post