SìAmo San Vincenzo muore, SVoltiamo nasce

· Inserito in Taglio basso
Luca Cosimi

SAN VINCENZO 7 mar­zo 2019 — Oggi è il momen­to di comu­ni­carvi che il movi­men­to civi­co SìAmo San Vin­cen­zo, di cui sono sta­to con­sigliere comu­nale, finisce con la leg­is­latu­ra. Dopo cinque anni, in cui abbi­amo dimostra­to di essere l’unica vera oppo­sizione, in questi mesi tan­ti cit­ta­di­ni si sono avvi­c­i­nati alla polit­i­ca atti­va e insieme a loro riten­go che sia nec­es­sario creare un nuo­vo grande prog­et­to civi­co: SVolti­amo. Gra­zie all’esperienza mat­u­ra­ta, si mette in moto un nuo­vo sogget­to politi­co che nasce per rispon­dere alle nuove e mutate esi­gen­ze del­la nos­tra cit­tad­i­nan­za.
Il movi­men­to è aper­to a tut­ti i cit­ta­di­ni che vogliono cam­biare ver­so un per­cor­so di rilan­cio pos­i­ti­vo di San Vin­cen­zo e impeg­nar­si per il cam­bi­a­men­to con parte­ci­pazione, cor­ag­gio, com­pe­ten­za ed entu­si­as­mo.
Met­to a dis­po­sizione la mia espe­rien­za da leader dell’opposizione e nell’istituzione comu­nale per la creazione di questo nuo­vo movi­men­to, che sta costru­en­do già un pro­gram­ma parte­ci­pa­to con­cre­to, serio e di buon sen­so.
In par­ti­co­lare, ci poni­amo degli obi­et­tivi con­creti e ambiziosi, come creare posti di lavoro ed aumentare la popo­lazione res­i­dente, gra­zie a una strate­gia fino­ra assente.
C’è da fare tan­to per San Vin­cen­zo, sono molto ottimista che i proposi­ti che ci poni­amo saran­no rag­giun­gi­bili con un’amministrazione di buon sen­so, com­pe­tente e cor­ag­giosa.
Fino a ora abbi­amo orga­niz­za­to un incon­tro pub­bli­co al mese, in par­ti­co­lare a novem­bre abbi­amo orga­niz­za­to un con­fron­to sul buon tur­is­mo con tutte le forze politiche e le asso­ci­azioni di cat­e­go­ria, a gen­naio un grande incon­tro per par­lare di effi­cien­za e meno tasse. Questo ven­erdì alle 18, nel­la sala pub­bli­ca sot­to il Comune, incon­tr­ere­mo la cit­tad­i­nan­za per pre­sentare il nos­tro prog­et­to politi­co e per par­lare di pro­gram­mi sul sociale, di inclu­sione delle fasce più deboli. Saba­to al mer­ca­to e domeni­ca pomerig­gio in zona blu scen­di­amo in piaz­za con i gaze­bo e il dial­o­go con i cit­ta­di­ni.
Insom­ma, SVolti­amo con nuovi volti. La voglia di cam­bi­a­men­to a San Vin­cen­zo è enorme. A mag­gio la scelta vera e seria è tra chi vuole altri 5 anni di ammin­is­trazione Ban­di­ni e il cam­bi­a­men­to. Noi ci can­di­amo per vin­cere e real­iz­zare questo cam­bi­a­men­to.

Commenta il post