Silvia Velo twitta: #impegnomantenuto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 feb­braio 2015 — Voto pos­i­ti­vo del­la Cam­era dei Dep­u­tati al decre­to Millepro­roghe, inclu­so anche l’emendamento che prevede il ripristi­no al 70 % dell’integrazione salar­i­ale sui con­trat­ti di sol­i­da­ri­età di tipo A. Il provved­i­men­to ha rice­vu­to 354 voti a favore e 167 con­trari, più un astenu­to.
La vicen­da era inizia­ta alla fine del­lo scor­so anno, quan­do la pri­ma stesura del decre­to ave­va fat­to scen­dere al 60 % — e quin­di del 10 % rispet­to al 2014 — la quo­ta dei CdS. Un inten­so con­fron­to por­ta­to avan­ti nelle set­ti­mane suc­ces­sive dal­la Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Elba, Fim, Fiom e Uilm, nonché, soprat­tut­to, dal sot­toseg­re­tario all’am­bi­ente Sil­via Velo, ave­va con­dot­to lo scor­so 29 gen­naio, a un incon­tro orga­niz­za­to a Roma tra Pd locale, sin­da­cati e il sot­toseg­re­tario al lavoro Tere­sa Bel­lano­va, che ave­va assi­cu­ra­to l’impegno del Gov­er­no. A seguire, un paio di set­ti­mane fa, i due provved­i­men­ti fir­mati dai dep­u­tati Pd Davide Baruf­fi e da Cesare Dami­ano con la pre­vi­sione di un tet­to di spe­sa di 50 mil­ioni e la pri­or­ità ai con­trat­ti già stip­u­lati nel 2014.
Ora il voto di fidu­cia alla Cam­era, che pre­cede sola­mente di qualche giorno quel­lo al quale, entro la fine del mese di feb­braio (ter­mine ulti­mo con­sen­ti­to), sarà chiam­a­to il Sen­a­to per la defin­i­ti­va con­ver­sione in legge.
Un risul­ta­to con­cre­to, frut­to del lavoro del Pd locale e dei sin­da­cati del ter­ri­to­rio, e che rap­p­re­sen­ta una buona notizia per qua­si 3000 lavo­ra­tori piom­bi­ne­si e per tut­ti i lavori ital­iani che si trovano nel­la neces­sità di dovere usufruire di con­trat­ti di ques­ta tipolo­gia. «Il voto con­cretiz­za un impeg­no che ave­va­mo pre­so — com­men­ta il seg­re­tario del­la Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Elba Vale­rio Fabi­ani — Esprim­i­amo sod­dis­fazione dopo aver pos­to per pri­mi, da questo ter­ri­to­rio, questo tema all’attenzione del gov­er­no e del par­la­men­to».
«Dal­la Cam­era arri­va l’ok al #Millepro­roghe #con­trat­tidis­ol­i­da­ri­età — com­men­ta su Twit­ter Sil­via Velo — L’integrazione tor­na al 70 %. #Impeg­no­man­tenu­to».

Fed­er­azione PD Val di Cor­nia-Elba

Commenta il post