Società cinese lavorerà per Cevital sul porto

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 16 aprile 2015 — Un incon­tro all’Autorità Por­tuale con Cevi­tal per definire e chiarire le ques­tioni iner­en­ti l’area dema­niale e il futuro asset­to di Cevi­tal sul ter­ri­to­rio. Una riu­nione impor­tante, aus­pi­ca­ta e favorita dal pres­i­dente del­la Regione Enri­co Rossi, alla quale han­no pre­so parte anche tre rap­p­re­sen­tan­ti di una impor­tante soci­età cinese, la Chec (Chi­nese Har­bour Enge­neer­ing Com­pa­ny) che, tramite Cevi­tal si occu­perà del­la ricostruzione del por­to e del­la parte logis­ti­ca dopo lo sman­tel­la­men­to e la demolizione dei vec­chi impianti. All’incontro era­no pre­sen­ti per Cevi­tal Issad Rebrab e Farid Tid­jani, il pres­i­dente dell’Autorità Por­tuale Luciano Guer­ri­eri, il sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani, il vicesin­da­co Ste­fano Fer­ri­ni e l’assessore ai lavori pub­bli­ci Clau­dio Capuano.
«Una riu­nione pos­i­ti­va e molto profi­cua — com­men­ta il sin­da­co Giu­liani — per­chè è servi­ta a chiarire tutte le ques­tioni e a trovare delle soluzioni molto con­vin­cen­ti. Ora res­ta da gestire la parte ammin­is­tra­ti­va lega­ta alle con­ces­sioni. In prat­i­ca — spie­ga Giu­liani — è con­fer­ma­to l’assetto por­tuale del 1° prog­et­to con la rimozione dei vec­chi impianti dell’area a cal­do per far pos­to ai nuovi set­tori di svilup­po che sono quel­li del­la logis­ti­ca por­tuale e dell’agroalimentare.
Molto inter­esse è sta­to dimostra­to dal­la soci­età cinese che ha parte­ci­pa­to all’incontro — che ha val­u­ta­to con atten­zione anche il prog­et­to del por­to tur­is­ti­co di Pog­gio Bat­te­ria . Si trat­ta di una soci­età molto sol­i­da che ha costru­ito un’ottantina di por­ti in cir­ca 60 pae­si a liv­el­lo mon­di­ale. Si sta sem­pre più delin­e­an­do un quadro che apre sce­nari di inter­esse per lo svilup­po del ter­ri­to­rio»

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Porto

Commenta il post