Stanziati 160mila euro per il tetto del Ceccherelli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 19 mar­zo 2015 — Un inter­ven­to di som­ma urgen­za da parte del­la Provin­cia per il rifaci­men­to com­ple­to del tet­to dell’Istituto Ipc Cec­cherel­li di via Per­ti­ni. A segui­to dell’ episo­dio di allaga­men­to di questi giorni, si è svol­ta ques­ta mat­ti­na una riu­nione tra i rap­p­re­sen­tan­ti del­la Provin­cia di Livorno, pro­pri­etaria dell’immobile, l’assessore all’Istruzione del Comune di Piom­bi­no Margheri­ta Di Gior­gi insieme al diri­gente dei set­tore Alessan­dro Bezzi­ni e all’architetto Raf­faele Piras, la diri­gente dell’Ipc Elisa Ciaf­fone e il vice Ovidio Dell’Omodarme.
Il pres­i­dente del­la Provin­cia, vista l’urgenza dell’intervento, ha ver­i­fi­ca­to di pot­er uti­liz­zare i fon­di di ris­er­va avvian­do in tem­pi bre­vi un inter­ven­to di som­ma urgen­za con una pro­ce­du­ra di gara espres­sa. Il cos­to dell’intervento sarà di 160mila euro.
“Sono sod­dis­fat­ta di ques­ta soluzione — affer­ma l’assessore all’istruzione Margheri­ta Di Gior­gi” che prende atto delle richi­este avan­zate da tem­po dall’amministrazione comu­nale e dal­la scuo­la. L’intervento sul tet­to sarà infat­ti rad­i­cale e com­ple­to e i lavori potran­no iniziare nel giro di una deci­na di giorni. A breve la Provin­cia ci invierà la relazione che dovrebbe det­tagliare tut­ti i det­tagli dei lavori da fare. Impor­tante anche il fat­to che per l’esecuzione dell’intervento avver­rà sec­on­do un pro­gram­ma ben pre­ciso che, preve­den­do anche la pos­si­bil­ità di uti­liz­zare il peri­o­do di chiusura per le vacanze di Pasqua, non inci­da sul nor­male anda­men­to dell’attività didat­ti­ca.”
La riu­nione è sta­ta l’occasione anche per definire il prog­et­to di real­iz­zazione delle nuove cucine che dovran­no servire da lab­o­ra­tori per l’indirizzo gas­tro­nom­i­co del Cec­cherel­li. Le nuove cucine saran­no real­iz­zate nell’edificio vici­no al liceo “Carducci”ristrutturato alcu­ni anni fa dal­la Provin­cia. Non appe­na ver­rà approva­to il bilan­cio 2015, saran­no avvi­ate le pro­ce­dure di gara con l’obiettivo di ren­dere fun­zio­nan­ti i lab­o­ra­tori per il prossi­mo anno sco­las­ti­co.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post