Sulla strada della vita” alla serata conclusiva

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 mag­gio 2014 — Mer­coledì 21 mag­gio al Teatro Met­ro­pol­i­tan alle ore 21 si svol­gerà la ser­a­ta con­clu­si­va del con­cor­so “ Sul­la Stra­da del­la Vita” memo­r­i­al Fed­eri­co Fab­bri, giun­to alla set­ti­ma edi­zione e orga­niz­za­to dal­la Polizia Munic­i­pale di Piom­bi­no e da Arcelor­Mit­tal Piom­bi­no con la col­lab­o­razione dell’associazione “Fede per la Vita”.
La ser­a­ta, aper­ta a tut­ti, sarà pre­sen­ta­ta da Mar­co Boc­chigli e avrà ospi­ti gra­di­ti come il DJ Scott che illus­tr­erà la man­i­fes­tazione con la nazionale dei DJ che si ter­rà a Piom­bi­no il 29 mag­gio sem­pre sui temi del­la sicurez­za, Mat­teo Lucheri­ni, pres­i­dente dell’Associazione Gen­er­azioni Con­tat­ti, che invierà fil­ma­to real­iz­za­to dai ragazzi del prog­et­to “Tes­ta­di­alkol” ed il Pres­i­dente del Lyons Piom­bi­no che da quest’anno ha avvi­a­to un per­cor­so di col­lab­o­razione con­tin­u­a­ti­vo con questo prog­et­to sul­la sicurez­za stradale.
Il prog­et­to ha vis­to la parte­ci­pazione di otto clas­si apparte­nen­ti alla scuo­la media infe­ri­ore e alle supe­ri­ori di Piom­bi­no, che han­no real­iz­za­to fil­mati e Flash Mob, nuo­va modal­ità di espres­sione più vic­i­na al mon­do gio­vanile al quale questo con­cor­so si riv­olge con l’obiettivo di ren­dere pro­tag­o­nisti i gio­vani ed accrescere la sen­si­bil­ità e il sen­so di respon­s­abil­ità durante la gui­da.
Durante la ser­a­ta ver­ran­no per­tan­to con­seg­nati i seguen­ti pre­mi:
1. due pre­mi agli isti­tu­ti sco­las­ti­ci i cui ragazzi han­no parte­ci­pa­to, uno per le scuole medie infe­ri­ori ed uno per le scuole medie supe­ri­ori;
2. un pre­mio del­la giuria popo­lare aggiu­di­ca­to in base al gradi­men­to del pub­bli­co espres­so attra­ver­so il tas­to “mi piace” sul­la pag­i­na Face­book ded­i­ca­ta alla man­i­fes­tazione.

Comune di Piom­bi­no

Commenta il post