Suvereto saluta le maestre Maria e Fabrizia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 13 giug­no 2017 — Con le gior­nate dell’ 8 e 9 giug­no le scuole pri­maria e mater­na di Suvere­to han­no pro­pos­to due spet­ta­coli a con­clu­sione dei prog­et­ti segui­ti dai bam­bi­ni durante tut­to l’an­no.
La mat­ti­na dell’ 8 giug­no i bam­bi­ni delle ele­men­tari nel­la loca­tion del­la Roc­ca han­no por­ta­to in sce­na una rap­p­re­sen­tazione di qual­ità e inten­sità basa­ta sui lega­mi e sul­l’am­i­cizia, per la quale ragazzi e inseg­nan­ti han­no rice­vu­to i com­pli­men­ti del sin­da­co e del­la diri­gen­za sco­las­ti­ca per la pro­fes­sion­al­ità del­lo spet­ta­co­lo real­iz­za­to.
La sera del 9 giug­no i bam­bi­ni del­la scuo­la mater­na han­no pre­sen­ta­to la loro recita incen­tra­ta sul trascor­rere del tem­po su cui han­no lavo­ra­to tut­to l’anno, con scenografie e scene che han­no regala­to un’at­mos­fera uni­ca di grande emozione: bravi i pic­coli attori, e brave le maestre e le mamme che han­no lavo­ra­to affinchè tut­to fos­se per­fet­to.
Parte del­la sera è sta­ta ded­i­ca­ta a fes­teggia­re due maestre,  Maria Coiro e  Fab­rizia Loren­zel­li,  che con il 31 agos­to con­clud­er­an­no la loro car­ri­era lavo­ra­ti­va. A loro spet­terà la tan­to sospi­ra­ta pen­sione, con non poca nos­tal­gia. Infat­ti per più di quar­an­ta anni han­no presta­to servizio a Suvere­to, pri­ma all’asi­lo di San Loren­zo e poi nel­l’asi­lo Le birbe di Suvere­to, due per­sone di rifer­i­men­to per la scuo­la che con pas­sione e grande pro­fes­sion­al­ità han­no dato tan­to ai bam­bi­ni e ai loro gen­i­tori per lavoro svolto. Durante la ser­a­ta sono sal­i­ti sul pal­co i ragazzi che dal lon­tano 1972 le han­no avute come inseg­nan­ti fino ad arrivare agli ulti­mi alun­ni nati nel­l’an­no 2013. Una grande emozione per le due maestre che han­no  rice­vu­to regali dai ragazzi e un riconosci­men­to dal­l’am­min­is­trazione comu­nale per il loro lavoro svolto con pas­sione.
Mer­i­tano a con­clu­sione di essere ripor­tate le parole dell’assessore Mag­nani nel ringraziar­le:  “ Per voi stasera è una ser­a­ta di salu­ti ma anche di rif­les­sioni, di ricor­di, avete vis­to tante cose dalle varie riforme del­la scuo­la, ai tan­ti col­leghi che sono pas­sati,  ma quel­lo che vi rimar­rà di più saran­no le gran­di emozioni che vi han­no fat­to provare i bam­bi­ni. Per­ciò voglio ringraziarvi a nome dell’amministrazione per tut­to quel­lo che avete fat­to per­chè siete state non solo maestre ma delle vere mamme per i “nos­tri” bam­bi­ni che sono il futuro del­la comu­nità”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO

Commenta il post