Taglia e cuci…da cinque a due ore

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 6 dicem­bre 2014 — Il Movi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no, dopo aver vota­to con­trario alla mozione dem­a­gog­i­ca e pop­ulista che il Pd ha pre­sen­ta­to in con­siglio comu­nale il 28 novem­bre scor­so, rel­a­ti­va alla lib­er­al­iz­zazione dei parcheg­gi in cen­tro nel peri­o­do natal­izio, rite­nen­do sbagli­a­ta la scelta per il con­seguente amman­co eco­nom­i­co nelle casse comu­nali e per l’inevitabile minor rotazione dei veicoli negli stal­li, ha appre­so con estremo stu­pore dal­la stam­pa del 05 dicem­bre come si sia pas­sati dalle 5 ore di parcheg­gio gra­tu­ito richi­este dal­la mozione del con­sigliere PD Lore­na Tom­masi ( indi­vid­u­ate nel­la fas­cia oraria dalle 15 alle 20, nel peri­o­do com­pre­so tra l’8 dicem­bre e il 6 gen­naio) alle sole due ore pomerid­i­ane.
La mozione, pas­sa­ta in Con­siglio con i voti di una mag­gio­ran­za var­ie­ga­ta (PD, Ascol­ta Piom­bi­no, Spir­i­to Libero, Forza Italia) ed il solo voto con­trario del M5s, è sta­ta riv­ista e mod­i­fi­ca­ta, con una decur­tazione di ben tre ore rispet­to alla pro­pos­ta orig­i­nar­ia (forse pro­prio per­ché ritenu­ta mera pro­pa­gan­da, visti gli squilib­ri di cas­sa e la non rotazione dei parcheg­gi?). Ma da chi … dal­l’Am­min­is­trazione Comu­nale stes­sa?
Se da una parte l’Asses­sore al Bilan­cio ave­va invi­ta­to il Pd ad emen­dare la mozione, dopo l’osser­vazione fat­ta dal Movi­men­to 5 Stelle in mer­i­to alla pos­si­bil­ità di far val­utare agli uffi­ci comu­nali pre­posti l’ef­fet­ti­vo amman­co con la sper­i­men­tazione semes­trale sul­la pri­ma mez­z’o­ra, dal­l’al­tra la Giun­ta, o l’Asses­so­ra­to di com­pe­ten­za, ha di fat­to più che dimez­za­to la pro­pos­ta di gra­tu­ità d’o­rig­ine.
Le 3 ore SPARITE da chi sono state TAGLIATE? Dal­la stes­sa ammin­is­trazione o dalle asso­ci­azioni di cat­e­go­ria che, sen­ti­ti i pareri dei com­mer­cianti, han­no fat­to una sor­ta di mar­cia indi­etro? E’ sin­go­lare infat­ti leg­gere che le stesse ora affer­mi­no che la sper­i­men­tazione di ques­ta novità non deb­ba essere noci­va al prin­ci­pio del ricam­bio veico­lare, addirit­tura speci­f­i­can­do che la sos­ta NON avrà carat­tere di gra­tu­ità per tut­to il pomerig­gio.
Quan­do un ordine del giorno del­la mag­gio­ran­za nasce male, basterebbe avere l’u­miltà di riconoscere che si è sbaglia­to e sen­tire tut­to un mon­do pro­dut­ti­vo e non solo una parte di esso.

MOVIMENTO5STELLE PIOMBINO

Commenta il post