Firmato un accordo sindacale per il passaggio da Lucchini a Aferpi

Trasferimento di tutti ma i tempi non sono certi

PIOMBINO 30 aprile 2015 — È sta­to fir­ma­to un pri­mo accor­do sin­da­cale pre­lim­inare al trasfer­i­men­to del­la Luc­chi­ni e del­la Luc­chi­ni Servizi alla poten­ziale acquirente AFERPI S.r.l. (Cevi­tal) (per leg­gere clic­ca qui).
Il poten­ziale acquirente ha dichiara­to la pro­pria disponi­bil­ità a trasferire tut­to il per­son­ale con trasfer­i­men­to da eseguir­si a fasi pro­gres­sive sec­on­do le neces­sità tec­ni­co-orga­niz­za­tive e pro­du­tive cor­re­late e con­seguen­ti alle fasi di attuazione del pro­prio prog­et­to indus­tri­ale. Il per­son­ale non imme­di­ata­mente trasfer­i­to fruirà di tut­ti gli ammor­tiz­za­tori sociali che potran­no essere uti­liz­za­ti dalle Pro­ce­dure di Ammin­is­trazione Stra­or­di­nar­ia (Com­mis­sario Stra­or­di­nario Nar­di)
Rester­an­no esclusi dal trasfer­i­men­to i lavo­ra­tori che matur­eran­no i req­ui­si­ti pen­sion­is­ti­ci nel cor­so del­la fruizione di tut­ti gli ammor­tiz­za­tori sociali in capo alle pro­ce­dure di Ammin­is­trazione Stra­or­di­nar­ia e col­oro che pri­ma del­l’ac­quis­to del­l’azien­da non avran­no sot­to­scrit­to gli accor­di sin­da­cali ulte­ri­ori. Ci si riferisce al tema del­l’azzera­men­to o meno dei con­trat­ti azien­dali prece­den­ti.
Non si fa cen­no nel­l’ac­cor­do ai tem­pi di attuazione del prog­et­to indus­tri­ale che del resto non è sta­to anco­ra pre­sen­ta­to al Min­is­tero del­lo svilup­po eco­nom­i­co.

Commenta il post