Trekking e Nordic Walking a “puliamo il mondo”

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 13 otto­bre 2015 — Obi­et­ti­vo pulizia rag­giun­to domeni­ca scor­sa, gra­zie a diver­si grup­pi di volon­tari che armati di guan­ti e sac­chi han­no per­cor­so diverse zone di Suvere­to per rac­cogliere i rifiu­ti abban­do­nati e resti­tuire dig­nità e deco­ro all’am­bi­ente. L’iniziativa “puliamo il mon­do” lan­ci­a­ta da Legam­bi­ente è sta­ta rac­col­ta dal Comune di Suvere­to.
Un pri­mo grup­po trekking ha intrapre­so il per­cor­so del­la “cor­ta di belvedere”, stra­da medievale appe­na ria­per­ta dal team che si è occu­pa­to di trac­cia­re la rete escur­sion­is­ti­ca, attra­ver­san­do l’itin­er­ario delle vec­chie fonti fino a “pog­gio pino”, zona di mac­chia sot­tostante la frazione di Belvedere da dove dopo una breve pausa pran­zo pres­so l’an­ti­co sec­ca­toio ristrut­tura­to, il grup­po è ripar­ti­to por­tan­do via i molti sac­chi di rifiu­ti rac­colti.
Una cop­pia di volon­tari si è ded­i­ca­ta invece alla pulizia del­la zona del parcheg­gio prin­ci­pale, pros­eguen­do per via del­la Lib­ertà, via Gian­nec­chi­ni e via Di Vit­to­rio, rip­u­len­do queste strade e le zone vicine al cen­tro stori­co.
“A tut­ti i volon­tari va il sen­ti­to ringrazi­a­men­to del­l’am­min­is­trazione comu­nale — com­men­ta l’asses­sore all’am­bi­ente Jes­si­ca Pasqui­ni — per­ché imp­ie­gare il pro­prio tem­po a servizio del ter­ri­to­rio è tes­ti­mo­ni­an­za di grande cura e sen­si­bil­ità ver­so l’am­bi­ente, val­ori che Legam­bi­ente vuole sti­mo­lare con l’or­ga­niz­zazione di puliamo il mon­do”.
Un par­ti­co­lare ringrazi­a­men­to va ad Annale­na Coc­chi e all’as­so­ci­azione “Asd Nordic walk­ing e din­torni” che ha per­cor­so un itin­er­ario par­al­le­lo per val­oriz­zare la gior­na­ta e pro­muo­vere la rete escur­sion­is­ti­ca di Suvere­to.

Comune di Suvere­to, Asses­so­ra­to all’Ambiente

IMG-20151011-WA0012

Commenta il post