Tutti pazzi per il modellismo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 23 otto­bre 2014 — Ques­ta mat­ti­na  dician­noves­i­ma edi­zione del­l’­Ex­po Mod­el di Ven­tu­ri­na Terme, in cal­en­dario saba­to 25 e domeni­ca 26 otto­bre 2014 è sta­ta pre­sen­ta­ta in una con­feren­za stam­pa nel­la sala del CdA di Sefi Fiere a Ven­tu­ri­na Terme alla pre­sen­za del sin­da­co Rossana Sof­frit­ti, dal pres­i­dente del Comi­ta­to Cit­tadi­no Ven­tu­ri­na Luciano Buc­cianti, dal vice e respon­s­abile orga­niz­za­ti­vo Gian­piero Botri­ni e da Diego Par­a­disi, gio­vane new entry del CCV, esper­to di con­cor­si mod­el­lis­ti­ci e pres­i­dente del­la giuria. Ques­ta edi­zione van­ta numeri impor­tan­ti, con 100 grup­pi espos­i­tori e 3000 parte­ci­pan­ti dis­tribuiti su un’area di 4.700 metri qua­drati al cop­er­to in 4 padiglioni dove sono allog­giate anche due gran­di vasche per il nav­i­mod­el­lis­mo.
Il presin­dente Buc­cianti ha mes­so in risalto l’impegno e la dedi­zione nec­es­sari per met­tere in cam­po even­ti di questo tipo ed espres­so sod­dis­fazione per il pos­i­ti­vo risul­ta­to rag­giun­to dal­la recente Natu­ra e Cuci­na oltre che gli otti­mi pre­sup­posti per la 19° edi­zione di Expo Mod­el dove gli spazi sono sta­ti tut­ti preno­tati da espos­i­tori prove­ni­en­ti da nord a sud, basti citare Como, Roma, Messi­na.
Botri­ni ha defini­to l’Expo una man­i­fes­tazione ormai di liv­el­lo nazionale che avrebbe bisog­no di mag­giori risorse per una pro­mozione a più ampia scala, ma ha ringrazi­a­to l’amministrazione comu­nale che dà un sosteg­no di tipo prati­co con la pro­pria strut­tura.
Il sin­da­co ha espres­so l’apprezzamento per il grup­po dei volon­tari del Comi­ta­to Cit­tadi­no che da anni orga­niz­zano le due fiere Natu­ra e Cuci­na, svol­ta con suc­ces­so lo scor­so fine set­ti­mana ed Expo Mod­el che si con­fer­ma una bel­la occa­sione ormai conosci­u­ta in tut­ta Italia. Sof­frit­ti ha inoltre sot­to­lin­eato che l’area fieris­ti­ca di Ven­tu­ri­na Terme ha una vivace attiv­ità e vede ogni set­ti­mana un even­to diver­so alternar­si e coprire lp’intero cal­en­dario annuale.
In pro­gram­ma Saba­to 25 Otto­bre: Ore 10.00 — Inau­gu­razione ed aper­tu­ra al pub­bli­co, ore 11.00 – Inizio esi­bizioni dinamiche mezzi radio­co­man­dati, ore 15.00 – Inizia­tive cul­tur­ali, gare aus­toslot, esi­bioni truck mod­el e mezzi d’epoca, ore 19.00 – Chiusura. Domeni­ca 26 Otto­bre: ore  9.00 – Aper­tu­ra al pub­bli­co, ore 11.00 – Sfi­la­ta mezzi d’epoca per le vie cit­ta­dine, ore 15.00 – Esi­bizioni dinamiche radio­co­man­date, gare autoslot, truck mod­el, trat­tori d’epoca, ore 18.00 – Riconosci­men­ti e pre­mi­azioni Con­cor­so di Mod­el­lis­mo, ore 18.30 – Chiusura man­i­fes­tazione e salu­to ai parte­ci­pan­ti. Nell’aggiornatissimo sito web del Comi­ta­to cit­tadi­no il pro­gram­ma com­ple­to, le curiosità, le novità e gli aggior­na­men­ti dell’evento, inclu­so il rego­la­men­to del con­cor­so mod­el­lis­ti­co. Vai al sito http://www.comitatocittadinoventurina.li.it/expo-model/19-edizione-expo-model-2014/.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

1549443_839592049404648_3531387352188601374_n

 

Commenta il post