Un evento che colpisce le famiglie e l’ospedale

· Inserito in Senza categoria
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7 aprile 2016 — In qual­ità di sin­daci di Piom­bi­no e Ceci­na inten­di­amo esprimere tut­ta la nos­tra pre­oc­cu­pazione cir­ca gli even­ti lut­tu­osi che, stan­do alle indagi­ni del­la mag­i­s­tratu­ra, han­no riguarda­to 13 degen­ti ricoverati pres­so il repar­to Rian­i­mazione di Vil­la­ma­ri­na.
Questo è un even­to doppi­a­mente doloroso per­ché colpisce nel pro­fon­do quelle famiglie e un pre­sidio ospedaliero la cui indis­cus­sa qual­ità rap­p­re­sen­ta una irri­n­un­cia­bile risor­sa per la comu­nità del­la Val di Cor­nia e del sis­tema san­i­tario azien­dale e regionale.
L’ac­cer­ta­men­to del­la ver­ità su tali even­ti deve andare avan­ti sen­za alcun imped­i­men­to e con­clud­er­si il più rap­i­da­mente pos­si­bile nel­l’in­ter­esse delle famiglie e del­l’ospedale. In questo sen­so esprim­i­amo la nos­tra vic­i­nan­za a tut­ti col­oro che stan­no sof­fren­do per ques­ta dolorosa vicen­da.
Al con­tem­po, inten­di­amo riaf­fer­mare il comune impeg­no a pro­cedere ver­so la costruzione di una forte e qual­i­fi­ca­ta rete ospedaliera Ceci­na-Piom­bi­no al servizio delle rispet­tive comu­nità e di quelle lim­itrofe. Rin­novi­amo per­tan­to la nos­tra volon­tà di real­iz­zare un prog­et­to con­di­vi­so nell’auspicio che l’azien­da, oltre a fornire la mas­si­ma col­lab­o­razione agli inquiren­ti per­ché sia fat­ta piena luce su ciò che è accadu­to, sia capace di rispon­dere con urgen­za alle crit­ic­ità pre­sen­ti a Vil­la­ma­ri­na così da tute­lare pien­amente cit­ta­di­ni ed oper­a­tori”.

Il sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani
Il sin­da­co di Ceci­na Samuele Lip­pi

Commenta il post