Un funerale da sballo con il gruppo Zelda

· Inserito in Da non perdere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 15 mar­zo 2017 — Domeni­ca 19 aprile alle 21.00 la sta­gione teatrale di Campiglia Marit­ti­ma pros­egue con la rap­p­re­sen­tazione di “Un funerale da sbal­lo”, scrit­to da Gian­lu­ca Pis­copo e diret­to da Loren­zo Fav­il­li. Il grup­po Zel­da si pre­sen­ta sul­la sce­na del teatro Con­cor­di con un nuo­vo spet­ta­co­lo in cui si intrec­ciano l’amore per la scrit­tura, quel­lo per la recitazione, per l’ironia e infine quel­lo per l’alchimia che fa trascor­rere tan­to tem­po insieme a un grup­po di per­sone diverse tra loro intorno a un prog­et­to nato dal ter­ri­to­rio ma lon­tano da ogni provin­cial­is­mo per, come affer­mano “comu­ni­care mes­sag­gi che si legano bene ai sen­ti­men­ti umani”.
L’es­pe­rien­za teatrale del grup­po Zel­da include lab­o­ra­tori con gli stu­den­ti del liceo Car­duc­ci di Piom­bi­no. La mes­sa in sce­na del­l’­opera bril­lante “Un funerale da sbal­lo” che cos­ti­tu­isce la volon­tà di fondere i temi bril­lan­ti del­la com­me­dia del­l’e­quiv­o­co con rif­les­sioni legate sem­pre all’am­bi­ente famil­iare in cir­costanze estreme. Il testo è di Gian­lu­ca Pis­copo, scrit­tore piom­bi­nese orig­i­nario di Ven­tu­ri­na Terme, che in ques­ta sua opera si è lib­era­mente ispi­ra­to ad un lavoro di Frank Oz e ne ha trat­to un nuo­vo lavoro teatrale che si pre­figge di essere molto coin­vol­gente.
In sce­na (per­son­ag­gi e inter­preti): Daniela Del­la Corte/ Vania Nic­col­i­ni, Roberta/ Marinel­la Seri­ni, Sophie/ Sofia Ciurli, Sandra/ Beat­rice Pierot­ti, Stefania/ Micol Cre­a­ti­ni, Marta/ Benedet­ta Chi­avaroli, Giulia/ Cecil­ia Vez­zosi, Alessio/ Pao­lo Man­noc­ci, Walter/ Alessan­dro Fag­giani, Reverendo/ Ric­car­do Malan­dri­ni, Vittorio/ Gian­lu­ca Pis­copo. Aiu­to Regia: Gian­lu­ca Pis­copo- Andrea Pis­copo, Dilet­ta Chi­avaroli. Luci e audio: Daniele Pis­toc­chi, Tere­sa Bet­ti­ni, Edoar­do Fav­il­li. Scenografie: Marinel­la Seri­ni e Cecil­ia Vez­zosi.
Per infor­mazioni e pre­ven­dite cell. 3281143124 dal lunedì al ven­erdì ore 12.00–14.00 e 19.00–21.00. Aper­tu­ra del­la bigli­et­te­ria ore 10.00. Bigli­et­to intero 10 euro. Ridot­to 8 euro.

Il Grup­po Zel­da
Il “Grup­poZel­da” nasce nel 2010 come grup­po di volon­tari legati alla par­roc­chia di Ven­tu­ri­na con l’in­ten­to di real­iz­zare spet­ta­coli teatrali per rac­colte di benef­i­cen­za a favore di asso­ci­azioni con scopi uman­i­tari (AIL, Car­i­tas, Croce Rossa..).
Debut­ta nel­l’aprile del 2010 con la fia­ba “Alla ricer­ca di Zel­da” scrit­ta e diret­ta dal Loren­zo Fav­il­li , seguirà l’a­dat­ta­men­to teatrale del­l’­opera “Fiori d’Ac­ciaio” di R. Har­ling (2014) con ben tre repliche in dif­fer­en­ti teatri e per finire “La Sof­fit­ta” del­l’au­tore canadese Marc Bonet.
Il grup­po si rin­no­va di prog­et­to in prog­et­to con nuovi attori e attri­ci, tut­ti uni­ti dal­la voglia di comu­ni­care mes­sag­gi che si legano bene ai sen­ti­men­ti umani.
Nel­lo spet­ta­co­lo “La Sof­fit­ta” (Aprile 2016) la com­pag­nia ha anche ospi­ta­to in col­lab­o­razione con il Liceo Car­duc­ci di Piom­bi­no 4 ragazzi che han­no deciso di com­piere con noi il loro per­cor­so di alter­nan­za scuo­la lavoro.
Il lavoro è sta­to grat­i­f­i­cante e sig­ni­fica­ti­vo sta­bilen­do un otti­mo scam­bio tra nuove e vec­chie gen­er­azioni.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

Commenta il post