Il Pd è la prima forza politica a Suvereto e nel Paese!

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 28 giug­no 2015 — Com’era preved­i­bile Assem­blea Popo­lare non ha per­so tem­po a stru­men­tal­iz­zare l’intervento sui profughi del nos­tro grup­po Suvere­to Pro­tag­o­nista nel cor­so dell’ultimo Con­siglio comu­nale di Suvere­to.
Nonos­tante l’illustrazione delle moti­vazioni che han­no con­dot­to la forza di mino­ran­za a non pot­er approvare l’ordine del giorno pre­sen­ta­to dal­la mag­gio­ran­za, per­ché dem­a­gogi­co, super­fi­ciale e non parte­ci­pa­ti­vo, il loro capogrup­po, dopo l’abituale serie di insul­ti nei con­fron­ti del PD, accusato come “schizofreni­co” e “alla deri­va”, se ne è usci­to sul­la stam­pa con l’accusa al par­ti­to di cui fac­ciamo parte di “esser­si dimostra­to di destra”.
In polit­i­ca le sor­p­rese sono qua­si all’ordine del giorno, ma ques­ta è senz’altro tra le più gus­tose e, per un cer­to ver­so, piacevoli: il capogrup­po di APS Mar­co Cec­chi è per­sona di sin­is­tra! In ver­ità le sue ripetute e noto­rie dichiarazioni tese a man­i­festare sim­patie nei con­fron­ti del­la destra meno mod­er­a­ta ci ave­vano fat­to pen­sare il con­trario, ma, pazien­za, ci erava­mo sbagliati e la sua opera di reden­zione in un cer­to sen­so ci con­for­ta.
Vor­re­mo però ram­mentare al Cec­chi che l’integrazione, di cui ora lui si fa alfiere, non è poi sta­ta recepi­ta così volen­tieri dalle forze del­la destra rad­i­cale, che han­no sem­pre e comunque attac­ca­to il nos­tro par­ti­to per­ché con­sid­er­a­to trop­po aper­to alle politiche dell’accoglienza, che, rib­a­di­amo, non fan­no altro che rispettare l’indissolubile prin­ci­pio del­la sol­i­da­ri­età.
Gli ricor­diamo, infine e solo per puro dovere di cronaca, che quel par­ti­to che lui definisce “alla deri­va”, attual­mente è pri­mo forza polit­i­ca non solo a Suvere­to ma anche e soprat­tut­to nel nos­tro Paese.
Insom­ma, l’allievo Cec­chi sta ben impara­n­do dal mae­stro Par­o­di, suo sin­da­co, anch’esso avvez­zo a gira­volte politiche non di poco con­to: indipen­dente, rifon­daro­lo, grilli­no… e ora?

Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co Cir­co­lo “Nor­ma Par­en­ti” Suvere­to

Commenta il post