Lettere

In questo spazio del­la riv­ista, ded­i­ca­to soli­ta­mente alle let­tere in arri­vo, la redazione di Stile Libero ha deciso di ospitare, ris­er­van­dosi il dirit­to sul­la pub­bli­cazione e la pos­si­bil­ità di sin­te­tiz­zare i pezzi ecces­si­va­mente lunghi, anche even­tu­ali comu­ni­cazioni di orga­niz­zazioni, enti e pri­vati des­ti­nate alla pub­bli­ca conoscen­za. 

  • Mai piu soli con l’Auser di Venturina Terme

    VENTURINA 23 feb­braio 2018 — Si chia­ma “Mai più soli” il prog­et­to ideato dall’associazione Auser di Ven­tu­ri­na Terme e recen­te­mente pre­sen­ta­to nell’ambito del­la riu­nione del­la Con­sul­ta del sociale di Campiglia Marit­ti­ma. Si trat­ta di una inizia­ti­va riv­ol­ta alle per­sone over 60 e che prevede momen­ti di incon­tro e varie inizia­tive nel­la sede dell’associazione. Il prog­et­to …
  • Marco Cecchi nuovo assessore a Suvereto

    SUVERETO 23 feb­braio 2018 — La pre­matu­ra scom­parsa dell’assessore Cris­tiana Fiaschi, ha impli­ca­to per la giun­ta far­si cari­co delle sue deleghe che, divise tra i vari asses­sori, sono state por­tate avan­ti da un anno, il tem­po purtrop­po del­la grave malat­tia che ha col­pi­to la Fiaschi. “Per pot­er portare avan­ti il lavoro che Cris­tiana svol­ge­va quo­tid­i­ana­mente in …
  • Priorità: porto, infrastrutture, bonifiche

    PIOMBINO 21 feb­braio 2018 — “Piom­bi­no è una bom­ba sociale innesca­ta da decen­ni di mal­go­v­er­no. Crisi com­p­lesse come ques­ta mer­i­ta­vano e mer­i­tano un approc­cio serio, men­tre i par­ti­ti con­tin­u­ano a trat­tar­le come mate­ria elet­torale” così Gre­go­rio De Fal­co e Cate­ri­na Orlan­di, can­di­dati M5S nel col­le­gio che include Piom­bi­no, a mar­gine di un even­to sul pro­gram­ma …
  • Anche una regata storica di vele latine in aprile

    PIOMBINO 21 feb­braio 2018 — Un incon­tro a 360 gra­di sui temi del­la vivi­bil­ità del­la cit­tà e del suo svilup­po. Lunedì 19 feb­braio il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani, insieme al vicesin­da­co Ste­fano Fer­ri­ni, all’assessore ai lavori pub­bli­ci Clau­dio Capuano e all’assessore alle politiche sociali Margheri­ta Di Gior­gi, han­no incon­tra­to alcu­ni rap­p­re­sen­tan­ti del comi­ta­to “Salvi­amo Piom­bi­no” (Sab­ri­na …
  • Calenda: giovedì a Roma, venerdì a Piombino

    PIOMBINO 20 feb­braio 2018 — Le Rsu Afer­pi e Piom­bi­no Logis­tics si sono riu­nite in con­siglio di fab­bri­ca assieme alle seg­reterie ter­ri­to­ri­ali di Fim-Fiom- Uilm. Durante lo svol­gi­men­to dei lavori, le Rsu han­no appre­so in via uffi­ciosa che il Min­is­tero del­lo svilup­po eco­nom­i­co avrebbe con­vo­ca­to per giovedì 22 alle ore 12:30 le orga­niz­zazioni sin­da­cali. Leg­gi …
  • Lotta alla morosità e qualità sociale nel 2018

    PIOMBINO 20 feb­braio 2018 — Inter­ven­ti eco­nomi­ci per le fasce più deboli e mag­giori con­trol­li sulle asseg­nazioni delle case di edilizia res­i­den­ziale (Erp) pub­bli­ca. Il Comune di Piom­bi­no, asses­so­ra­to alle politiche sociali, ha vara­to anche per il 2018  un pro­gram­ma di inter­ven­ti che prevede un impeg­no sig­ni­fica­ti­vo delle  risorse di bilan­cio per questo set­tore, in con­sid­er­azione …
  • Cornia Industriale: verso un protocollo condiviso

    CAMPIGLIA 19 feb­braio 2018 — Si è svolto nei giorni scor­si a Firen­ze il tavo­lo sul­la crisi idri­ca del­la Val di Cor­nia. La sin­da­ca di Campiglia Marit­ti­ma, che anche lo scor­so anno ave­va riu­ni­to i sogget­ti per fron­teggia­re la situ­azione del­la sic­c­ità, quest’anno ha richiesto subito a inizio anno il con­fron­to tra i vari enti …
  • Solo in malafede le polemiche sull’isola ecologica

    SUVERETO 19 feb­braio 2018 — Leg­giamo con stu­pore sul­la stam­pa il con­tenu­to e gli attac­chi gra­tu­iti ver­so l’amministrazione di Suvere­to riguardan­ti il posizion­a­men­to del­la iso­la eco­log­i­ca pres­so gli impianti sportivi da parte dei con­siglieri di mino­ran­za Dell’Agnello — Tosi – Man­nari: cre­di­amo sia oppor­tuno fare nuo­va­mente chiarez­za sui fat­ti e gli avven­i­men­ti che han­no por­ta­to …
  • Sul contestato trasferimento dell’isola ecologica

    SUVERETO 18 feb­braio 2018 — Ospi­ti­amo due prese di posizione sul trasfer­i­men­to dell’isola ecolo­gia nel parcheg­gio pub­bli­co degli impianti sportivi in via dei Forni  a Suvere­to. Leg­gi il resto »
  • Ma le cave ormai sono il passato

    PIOMBINO 17 feb­braio 2018 — Le recen­ti scelte delle ammin­is­trazioni comu­nali di Suvere­to, Campiglia e San Vin­cen­zo, che han­no det­to no all’inserimento di nuove cave nel piano regionale e all’ampliamento di quelle esisten­ti, pos­sono davvero aprire uno sce­nario nuo­vo nel­la polit­i­ca di tutela del’ambiente e del pae­sag­gio; come han­no effi­cace­mente sot­to­lin­eato il sin­da­co di Suvere­to …
  • Aspettando la promessa convocazione di Calenda

    PIOMBINO 16 feb­braio 2018 — Siamo ora­mai alla sca­den­za dei 7/10 giorni che il Min­istro Cal­en­da ha con­ces­so al Grup­po Cevi­tal per provare a rag­giun­gere un accor­do per la ces­sione del­lo sta­bil­i­men­to al Grup­po Jin­dal, pri­ma di pro­cedere con la pre­sen­tazione al Tri­bunale di Livorno delle due istanze di insol­ven­za e per la richi­es­ta imme­di­a­ta …
  • Una stagione ricca di crociere: otto navi a Piombino

    PIOMBINO 16 feb­braio 2018 — Un cal­en­dario di arrivi piut­tosto nutri­to sec­on­do il pro­gram­ma pre­sen­ta­to dall’agenzia Mixos e dal­la Com­pag­nia por­tu­ali di Piom­bi­no. Per il 2018 sono otto le navi da crociera che attrac­cher­an­no al por­to e una di queste, la The World, rimar­rà in por­to anche la notte, dal 10 all’11 mag­gio. Una nave …