Lettere

In questo spazio del­la riv­ista, ded­i­ca­to soli­ta­mente alle let­tere in arri­vo, la redazione di Stile Libero ha deciso di ospitare, ris­er­van­dosi il dirit­to sul­la pub­bli­cazione e la pos­si­bil­ità di sin­te­tiz­zare i pezzi ecces­si­va­mente lunghi, anche even­tu­ali comu­ni­cazioni di orga­niz­zazioni, enti e pri­vati des­ti­nate alla pub­bli­ca conoscen­za. 

  • Ma Villamarina è ancora marginalizzata

    PIOMBINO 4 aprile 2020 — La polit­i­ca di mar­gin­al­iz­zazione del­l’ospedale piom­bi­nese di Vil­la­ma­ri­na con­tin­ua sen­za sos­ta anche in questo ter­ri­bile peri­o­do di emer­gen­za. E con­tin­ua nonos­tante il nos­tro sia il noso­comio di rifer­i­men­to di un intero ter­ri­to­rio. Se infat­ti non pos­si­amo non accogliere con piacere la notizia che, da lunedì, la strut­tura di riabil­i­tazione di Campiglia …
  • La Parchi non può non gestire i parcheggi

    CAMPIGLIA MARITTIMA 4 aprile 2020 — Il sin­da­co di Campiglia Marit­ti­ma, Alber­ta Tic­ciati, e la Giun­ta del­lo stes­so Comune han­no invi­a­to una let­tera agli ammin­is­tra­tori del­la Soci­età Parchi Val di Cor­nia che pub­blichi­amo inte­gral­mente. Leg­gi il resto »
  • A Campiglia riabilitazione guariti da Covid-19

    CAMPIGLIA MARITTIMA 4 aprile 2020 — Il Cen­tro Orto­protesi­co di Campiglia da lunedì diven­terà un cen­tro di rifer­i­men­to per riabil­i­tazione di pazi­en­ti Covid-19 guar­i­ti. Ques­ta l’importante novità che accende i riflet­tori sul Comune di Campiglia M.ma. Il cen­tro, già realtà di eccel­len­za nel­la Regione Toscana, si ripen­sa e si rein­ven­ta per dare un con­trib­u­to nel­la dura …
  • Camping CIG: doneremo anche noi ma con rabbia

    PIOMBINO 3 aprile 2020 — Il Coor­di­na­men­to Art 1 – Camp­ing CIG si è asso­ci­a­to ad una delle varie inizia­tive sorte per rac­cogliere fon­di in favore dell’ospedale di Piom­bi­no, final­iz­za­ti alla cura dei malati di Covid-19. Leg­gi il resto »
  • Addio alla medaglia d’onore Valente Baldocchi

    PIOMBINO 3 aprile 2020 — Con grande afflizione parte­cip­i­amo al lut­to del­la famiglia Bal­doc­chi per la scom­parsa del caro ami­co Valente e con un forte abbrac­cio ci ​stringiamo con affet­to frater­no a suo figlio Andrea, uno dei “sen­a­tori” del­la nos­tra sezione dell’Associazione Mazz­ini­ana Ital­iana. Leg­gi il resto »
  • Il Comune dona 2mila mascherine al volontariato


    PIOMBINO 2 aprile 2020 — Vista la caren­za di dis­pos­i­tivi di pro­tezione indi­vid­uale che le asso­ci­azioni di volon­tari­a­to si trovano a fron­teggia­re, il Comune di Piom­bi­no ha deciso di donare duemi­la mascher­ine alle quat­tro asso­ci­azioni piom­bi­ne­si che in questi giorni stan­no dan­do il loro con­trib­u­to per con­trastare il Coro­n­avirus sul ter­ri­to­rio: Mis­eri­cor­dia, Pub­bli­ca assis­ten­za, Croce …
  • Un Punto medico avanzato per la Costa Diadema

    PIOMBINO 2 aprile 2020 — Un pre­sidio ospedaliero di pron­to inter­ven­to Covid 19 per la Cos­ta Diade­ma: è questo l’ultimo stru­men­to che sta per essere mon­ta­to a tem­po di record sul­la banchi­na del Por­to di Piom­bi­no dal Coor­di­na­men­to regionale maxi emer­gen­ze e Cen­trale Cros. Leg­gi il resto »
  • 600mila euro da Piombino per la società Parchi

    PIOMBINO 2 aprile 2020 — “Cre­di­amo nel­la Parchi per­ché stru­men­to strate­gi­co di pro­mozione del ter­ri­to­rio ed esem­pio vir­tu­oso di sovra­co­mu­nal­ità”. Così il inda­co di Piom­bi­no Francesco Fer­rari e il vicesin­da­co Giu­liano Par­o­di nell’annunciare la volon­tà di sot­to­scri­vere il con­trat­to di servizio che prevede, tra l’altro, uno stanzi­a­men­to di 600mila euro per l’anno in cor­so. Leg­gi …
  • Vigili del fuoco igienizzano l’esterno delle Rsa

    PIOMBINO 2 aprile 2020 — Da ieri sera un nucleo spe­ciale di Livorno ha atti­va­to il servizio per le Rsa San Roc­co e Phale­sia. È inizia­to ieri sera, mer­coledì Pri­mo aprile, l’intervento di igi­en­iz­zazione degli spazi anti­s­tan­ti le Rsa San Roc­co e Phale­sia ad opera del nucleo Nbcr (Nucleare, bio­logi­co, chim­i­co e radi­o­logi­co) dei Vig­ili del …
  • Interventi sulle rette e attività educative alternative

    PIOMBINO 31 mar­zo 2020 — Per far fronte a ques­ta par­ti­co­lare situ­azione nazionale e locale det­ta­ta dall’emergenza Coro­n­avirus, l’amministrazione comu­nale ha pre­dis­pos­to una serie di inizia­tive a favore delle famiglie dei bam­bi­ni che fre­quen­tano i nidi comu­nali e pri­vati. Leg­gi il resto »
  • Costa Diadema: una regia unica per l’emergenza

    PIOMBINO 31 mar­zo 2020 — Pros­eguono le oper­azioni con­giunte di Autorità di Sis­tema, forze mil­i­tari, Pro­tezione Civile, Guardia di Finan­za, Comune, San­ità Marit­ti­ma e Cap­i­tane­r­ia per fron­teggia­re l’emergenza Covid-19 in por­to. Leg­gi il resto »
  • Costa Diadema, tamponi e primi sbarchi

    PIOMBINO 30 mar­zo 2020 — Pro­cede l’operazione Cos­ta Diade­ma: oggi stes­so i medici dell’Ufficio san­ità marit­ti­ma sono sal­i­ti a bor­do del­la nave da crociera attrac­ca­ta al por­to di Piom­bi­no per ver­i­fi­care lo sta­to di salute dei mem­bri dell’equipaggio. Sono cinque i sogget­ti che pre­sen­tano sin­to­mi men­tre altri tredi­ci restano sospet­ti con sin­to­mi lievi: il caso …