Lettere

In questo spazio del­la riv­ista, ded­i­ca­to soli­ta­mente alle let­tere in arri­vo, la redazione di Stile Libero ha deciso di ospitare, ris­er­van­dosi il dirit­to sul­la pub­bli­cazione e la pos­si­bil­ità di sin­te­tiz­zare i pezzi ecces­si­va­mente lunghi, anche even­tu­ali comu­ni­cazioni di orga­niz­zazioni, enti e pri­vati des­ti­nate alla pub­bli­ca conoscen­za. 

  • Il Comitato di Salute Pubblica agli studenti

    PIOMBINO 22 feb­braio 2019 — Come Comi­ta­to di Salute Pub­bli­ca Piom­bi­no Val di Cor­nia esprim­i­amo il nos­tro sen­ti­to ram­mari­co per non essere sta­ti pre­sen­ti all’assemblea degli stu­den­ti, alla quale avrem­mo parte­ci­pa­to volen­tieri se solo ne aves­si­mo avu­ta notizia. Leg­gi il resto »
  • Esordio a Campiglia del candidato del Gruppo 2019

    CAMPIGLIA MARITTIMA 21 feb­braio 2019 — Esor­dio campigliese per il can­dida­to sin­da­co del­la lista civi­ca “Grup­po 2019” che parteciperà alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive di mag­gio nel Comune di Campiglia Marit­ti­ma. Nico­la Berti­ni incon­tr­erà la cit­tad­i­nan­za al bar “La Pan­ca” in piaz­za del­la Repub­bli­ca. L’appuntamento è per ven­erdì 22 feb­braio alle 17:30. Con lo slo­gan “Campiglia: …
  • Dalla solitudine alle reti di relazione

    PIOMBINO 21 feb­braio 2019 — Un per­cor­so per costru­ire una rete ter­ri­to­ri­ale che affron­ti i temi del­la dis­per­sione sco­las­ti­ca, bullis­mo, dis­a­gi gio­vani in gen­erale val­oriz­zan­do le risorse umane pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio. Ven­erdì 22 alle 16,30 al Cen­tro Gio­vani si svol­gerà il pri­mo di una serie di incon­tri su questi temi con Ste­fano Sarzi Sar­tori, esper­to sul …
  • Il 22 febbraio in piazza con gli studenti

    PIOMBINO 21 feb­braio 2019 — Il 22 feb­braio 2019 gli stu­den­ti scen­der­an­no in piaz­za per con­tin­uare a con­trastare il prog­et­to di ristrut­turazione liberista del­la scuo­la statale, real­iz­za­to da più di un decen­nio dai gov­erni ital­iani gui­dati dall’Unione Euro­pea. L’alternanza scuo­la-lavoro e il nuo­vo esame di sta­to sono la pun­ta di un ice­berg ormai ben strut­tura­to che …
  • Il Comitato Terre Rosse fa sul serio

    PIOMBINO 20 feb­braio 2019 — Ad oggi il Comi­ta­to Terre Rosse ha ottenu­to l’adesione al prog­et­to di rilan­cio dai tito­lari di 320 posti bar­ca, quin­di più del­la metà dei diportisti inter­es­sati, e il numero di col­oro che desider­a­no aderire è in con­tin­ua cresci­ta. Leg­gi il resto »
  • Karl Marx oltre i luoghi comuni

    PIOMBINO 20 feb­braio 2019 —  Giovedì 21 feb­braio 2019 alle ore 17.00 alla Libre­ria Coop in via Gori a Piom­bi­no ver­rà pre­sen­ta­to il libro “Marx oltre i luoghi comu­ni” di Pao­lo Fer­rero e Bruno Moran­di.  Sarà pre­sente l’autore Pao­lo Fer­rero e con­dur­rà la pre­sen­tazione il gior­nal­ista Ric­car­do Chiari de “Il Manifesto”.L’evento è sta­to orga­niz­za­to dal …
  • I Falchi bene all’International Cup Karate Shotokan

    CAMPIGLIA MARITTIMA 18 feb­braio 2019 — “Ritrovar­si insieme è un inizio, restare insieme è un pro­gres­so, ma rius­cire a lavo­rare insieme è un suc­ces­so”. Suona così la frase del cele­bre inno­va­tore d’impresa Hen­ry Ford che I Falchi A.S.D di Campiglia Marit­ti­ma assumono quale migliore sin­te­si del­lo spir­i­to di un’associazione sporti­va. Sot­to lo stes­so tet­to, quel­lo …
  • Comune di San Vincenzo e Libera contro le mafie

    SAN VINCENZO 18 feb­braio 2019 — Il Comune di San Vin­cen­zo, insieme al pre­sidio di Lib­era “Rossel­la Casi­ni”, si prepara­no al grande appun­ta­men­to del 21 mar­zo, Gior­na­ta Nazionale del­la memo­ria e dell’Impegno in ricor­do delle vit­time inno­cen­ti delle mafie, con tre proiezioni cin­e­matogra­fiche atte a sti­mo­lare momen­ti di rif­les­sione e aggregazione. Crim­i­nal­ità orga­niz­za­ta delle mafie, …
  • Sequestrata rete da posta illegale lunga 800 metri

    PIOMBINO 15 feb­braio 2019 — Nel­la gior­na­ta di mer­coledì 13 feb­braio i mil­i­tari del­la Guardia Costiera di Porto­fer­raio, a bor­do del­la Motovedet­ta CP 2117, han­no indi­vid­u­a­to nelle acque anti­s­tan­ti il Comune di Mar­ciana Mari­na una rete da pos­ta ille­gale. Leg­gi il resto »
  • Cosa pensa la Giunta del progetto Terna?

    SUVERETO 15 feb­braio 2019 — Dall’ultimo incon­tro pro­mosso dal Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co sul prog­et­to SA.CO.I. 3, di adegua­men­to in cor­rente con­tin­ua fra la Toscana, la Cor­si­ca e la Sardeg­na e di inse­di­a­men­to in Loc. Forni di una nuo­va stazione elet­tri­ca su ter­reno  oggi ded­i­ca­to a pro­duzioni agri­cole, i cit­ta­di­ni di Suvere­to non sono sta­ti più coin­volti …
  • L’archivio storico intitolato a Ivan Tognarini

    PIOMBINO 15 feb­braio 2019 — Un riconosci­men­to a Ivan Tog­nar­i­ni per l’importante con­trib­u­to cul­tur­ale dato alla cit­tà di Piom­bi­no nel cor­so degli anni. Nel prossi­mo Con­siglio comu­nale, pre­vis­to per mer­coledì 27 feb­braio, ver­rà dis­cus­sa un delib­era con la quale l’amministrazione comu­nale pro­pone l’intitolazione dell’archivio stori­co del­la cit­tà a Ivan Tog­nar­i­ni, scom­par­so  il 15 mar­zo 2014.  Le moti­vazioni …
  • Defibrillatore Dae in piazza della Repubblica

    CAMPIGLIA MARITTIMA 13 feb­braio 2019 — Il prog­et­to #Pae­sesi­curo a Campiglia Marit­ti­ma è ormai realtà. Domeni­ca è sta­to instal­la­to e inau­gu­ra­to il defib­ril­la­tore Dae in piaz­za del­la Repub­bli­ca che va ad aggiunger­si, per un totale di quat­tro, a quel­li pre­sen­ti nel­la sede del­la Fra­ter­nitya in via Portel­li 1, nel­la sede delle ambu­lanze in via del­la …