Lettere

In questo spazio del­la riv­ista, ded­i­ca­to soli­ta­mente alle let­tere in arri­vo, la redazione di Stile Libero ha deciso di ospitare, ris­er­van­dosi il dirit­to sul­la pub­bli­cazione e la pos­si­bil­ità di sin­te­tiz­zare i pezzi ecces­si­va­mente lunghi, anche even­tu­ali comu­ni­cazioni di orga­niz­zazioni, enti e pri­vati des­ti­nate alla pub­bli­ca conoscen­za. 

  • Malore a bordo, intervento della Guardia costiera

    PIOMBINO 21 otto­bre 2018 — Nel tar­do pomerig­gio di ven­erdì 19 otto­bre 2018, la Motovedet­ta SAR CP 892 del­la Cap­i­tane­r­ia di Por­to di Porto­fer­raio, è sta­ta impeg­na­ta nel trasporto d’urgenza di un marit­ti­mo, colto da un improvvi­so mal­ore, a bor­do di nave di lin­ea per trasporto passeg­geri tra la Sardeg­na e la Toscana. Il com­po­nente dell’equipaggio, …
  • Gruppo 2019 si è presentato a Campiglia

    CAMPIGLIA 21 otto­bre 2018 — Qualche vol­ta è sta­ta una già con­vin­ta ade­sione, qualche altra un inter­esse mis­to a curiosità e volon­tà di capire. L’esordio del “Grup­po 2019” nel panora­ma politi­co locale e nell’agone del­la battaglia elet­torale per le ammin­is­tra­tive del prossi­mo anno a Campiglia Marit­ti­ma non è pas­sato inosser­va­to. Lo ha reso evi­dente la pri­ma …
  • RIMateria, forse inizio 2019 riduzione cattivi odori

    PIOMBINO 19 otto­bre 2018 — Riu­nione ques­ta mat­ti­na, ven­erdì 19 otto­bre, in Comune per avere infor­mazioni e riscon­tro sul­lo sta­to dei lavori svolti e sul pro­gram­ma di inter­ven­ti pre­visti pres­so l’impianto RIMa­te­ria. All’incontro, con­vo­ca­to dall’amministrazione comu­nale, han­no parte­ci­pa­to il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani insieme ai tec­ni­ci Mau­r­izio Poli e Ste­fano Vivarel­li del set­tore  ambi­ente, la pres­i­dente …
  • Il sindaco ci vuole anche l’Autorità portuale

    PIOMBINO 19 otto­bre 2018 — In atte­sa del doppio appun­ta­men­to con l’unità di crisi del­la Regione Toscana con­vo­ca­ta a Firen­ze per mart­edì 23 otto­bre — in cui saran­no incon­trati alla pre­sen­za del Comune, pri­ma i sin­da­cati e poi azien­da — il sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani ha rice­vu­to i rap­p­re­sen­tan­ti sin­da­cali di Fim, Fiom e …
  • Incontro al MISE su Unicoop Tirreno

    PIOMBINO 18 otto­bre 2018 — Mar­co Lami (pres­i­dente di Uni­coop Tir­reno) e Piero Cano­va (diret­tore gen­erale di Uni­coop Tir­reno) han­no parte­ci­pa­to all’incontro tenu­to oggi pomerig­gio pres­so il Min­is­tero del­lo Svilup­po Eco­nom­i­co alla pre­sen­za di Gior­gio Sor­i­al vice capo gabi­net­to del MISE, Giampiero Cas­tano respon­s­abile unità di crisi del MISE, di un rap­p­re­sen­tante del Min­is­tero del lavoro …
  • Bellissima giornata di sport e divertimento

    SUVERETO 18 otto­bre 2018 — Nonos­tante il tem­po incer­to con­fer­ma­to il suc­ces­so del­la gior­na­ta del­lo sport per tut­ti. Cir­ca 250 ragazzi han­no potu­to provare a prati­care ben 13 dif­fer­en­ti attiv­ità sportive (record) durante la gior­na­ta orga­niz­za­ta dal Comune di Suvere­to in col­lab­o­razione con l’Istituto Mar­coni ed il CONI. Leg­gi il resto »
  • Incontro con Saccardi, contenti Giuliani e Di Giorgi

    PIOMBINO 17 otto­bre 2018 — Incon­tro sul­la san­ità ques­ta mat­ti­na all’ospedale di Vil­la­ma­ri­na con l’assessore regionale Ste­fa­nia Sac­car­di. Un’occasione impor­tante per fare il pun­to su tut­ti i prog­et­ti in cor­so rel­a­tivi al poten­zi­a­men­to del pre­sidio ospedaliero di Vil­la­ma­ri­na con gli ammin­is­tra­tori locali, medici e infer­mieri. Pre­sen­ti all’incontro anche il diri­gente san­i­tario Mau­ro Mac­cari, Donatel­la Pagli­ac­ci …
  • Fruibile da oggi la palestra del Perticale

    PIOMBINO 17 otto­bre 2018 — È di nuo­vo fruibile da oggi la palestra del Per­ti­cale, dopo l’intervento di cop­er­tu­ra por­ta­to a ter­mine in questi giorni che ave­va costret­to alla chiusura tem­po­ranea del­la strut­tura dal mese di agos­to. Leg­gi il resto »
  • Non si vive di soli ammortizzatori sociali

    PIOMBINO 16 otto­bre 2018 — Mer­coledì 17 i sin­da­cati provin­ciali dei metalmec­ca­ni­ci ver­ran­no rice­vu­ti al min­is­tero del lavoro; l’ incon­tro è sta­to richiesto per porre il prob­le­ma degli ammor­tiz­za­tori sociali per i lavo­ra­tori di Afer­pi, che stan­no sca­den­do e ci auguri­amo che lo pongano con forza anche per i lavo­ra­tori dell’indotto. Leg­gi il resto »
  • Stiamo valutando pro e contro del progetto Terna

    SUVERETO 15 otto­bre 2018 — A segui­to del­la pre­sen­tazione del prog­et­to Sacoi 3 di Ter­na, ques­ta ammin­is­trazione ed in par­ti­co­lare l’assessorato alla san­ità e all’ambiente si sono atti­vati per capire nel det­taglio di cosa si trat­tasse alla luce del­la doc­u­men­tazione disponi­bile a par­tire dal 26 set­tem­bre. Le val­u­tazioni si stan­no riv­ol­gen­do su due pro­fili: salute e …
  • Gli strumenti ci sono, le analisi tornino a Villamarina

    SUVERETO 15 otto­bre 2018 — È in atto il rin­no­va­men­to di qua­si tut­ti gli stru­men­ti analiti­ci, in parte già istal­lati e fun­zio­nan­ti, per i lab­o­ra­tori anal­isi di Livorno, Piom­bi­no, Ceci­na e Porto­fer­raio, il resto lo sarà nel giro di qualche mese. “Questo vuol dire che non è dimi­nui­ta l’attenzione sul nos­tro lab­o­ra­to­rio di Piom­bi­no – com­men­ta il …
  • Senza discariche non sono possibili le bonifiche

    PIOMBINO 15 otto­bre 2018 — “Sen­za dis­cariche non sono pos­si­bili le boni­fiche”. Lo affer­ma la Pres­i­dente di RIMa­te­ria, Clau­dia Car­nesec­chi, repli­can­do a quan­ti oggi sosten­gono che una delle mis­sion dell’azienda sarebbe sta­ta “tra­di­ta”.  Chi mette in con­trap­po­sizione le boni­fiche dell’area di Ischia di Cro­ciano con la mes­sa in rego­la del­la dis­car­i­ca gesti­ta da RIMa­te­ria, com­mette un fal­so …