Grazie di cuore per i vostri numerosi messaggi

· Inserito in Editoriale· Nessun commento »

PIOMBINO 27 mag­gio 2020 — L’articolo con cui abbi­amo annun­ci­a­to la fine delle pub­bli­cazioni di Stile libero Idee dal­la Val di Cor­nia ha prodot­to una serie di reazioni, di com­men­ti e mes­sag­gi che han­no grat­i­fi­ca­to il lavoro del­la nos­tra redazione durante otto anni. In molti, attra­ver­so il sito del­la tes­ta­ta ed i social,  han­no scrit­to ringrazian­do­ci per il lavoro che abbi­amo cer­ca­to di svol­gere al meglio.

Leg­gi il resto »

Stile libero, dopo 8 anni, cessa le pubblicazioni

· Inserito in Editoriale· 4 commenti »

A CHI CI SEGUE, A CHI CI HA SEGUITO
PIOMBINO 20 mag­gio 2020 — Dopo otto anni di inten­sa attiv­ità Stile­liberonews – idee dal­la Val di Cor­nia, chi­ude i bat­ten­ti. La nos­tra tes­ta­ta cesserà le pro­prie pub­bli­cazioni dal prossi­mo pri­mo giug­no. È l’epilogo nat­u­rale di un’esperienza nata per volon­tà di un grup­po di volon­tari, prove­ni­en­ti da espe­rien­ze diverse e acco­mu­nati dal­lo stes­so inter­esse e dal­la stes­sa pas­sione per la ges­tione del­la cosa pub­bli­ca. Il tem­po ed un impeg­no ril­e­vante han­no con­dizion­a­to sem­pre più il lavoro per offrire un’informazione doc­u­men­ta­ta e pun­tuale ai nos­tri let­tori. L’età di molti di noi, la stanchez­za dei più gio­vani, il peri­o­do di grave deca­den­za dei con­testi politi­ci e sociali han­no affievoli­to gli entu­si­as­mi e innega­bil­mente con­dizion­a­to la nos­tra pro­duzione.

Leg­gi il resto »

Da fase 1 a fase 2 con grande senso di responsabilità

· Inserito in Editoriale· Nessun commento »
Francesco Ferrari

PIOMBINO 1 mag­gio 2020 — I Comu­ni in queste ore sono chia­mati a gestire il com­p­lesso e del­i­ca­to ass­es­ta­men­to buro­crati­co tra la fase 1 e la fase 2. L’aper­tu­ra del­la Regione Toscana cir­ca lo svol­gi­men­to di attiv­ità moto­ria potrebbe essere un’oc­ca­sione per mis­urare il liv­el­lo di con­sapev­olez­za degli ital­iani impara­n­do anche dagli errori com­piu­ti in questi giorni da altre nazioni. La fase che inizia ora è quel­la del­la con­viven­za con il virus: se pri­ma pote­va essere “sem­plice” la misura del con­fi­na­men­to, quel­lo che siamo chia­mati a fare ora è uti­liz­zare i dis­pos­i­tivi di sicurez­za e man­tenere la dis­tan­za sociale in maniera seria ed effi­cace.

Leg­gi il resto »
COVID-19 - CURVE EPIDEMIOLOGICHE IN ITALIA E TOSCANA 30 APRILE 2020

Altre dieci guarigioni dal Coronavirus a Piombino

PIOMBINO 30 aprile 2020 — Altre dieci gua­ri­gioni dal Coro­n­avirus reg­is­trate a Piom­bi­no: i risul­tati del sec­on­do tam­pone di con­trol­lo han­no dec­re­ta­to la gua­ri­gione di quat­tro uomi­ni, due di 51, uno di 56 e uno di 71 anni,  di cinque donne, rispet­ti­va­mente di 22, 49, 51, 52 e 90 anni, e di una bam­bi­na di 12 anni.
Di segui­to i dati del­la dif­fu­sione del nuo­vo Coro­n­avirus sul ter­ri­to­rio regionale e nazionale rel­a­tivi alle ore 18 del 30 aprile e il loro anda­men­to dall’inizio del­la pan­demia.

Leg­gi il resto »