640 firme chiedono più sicurezza a Piombino

· Inserito in Teoria e pratica

PIOMBINO 2 agos­to 2017 — La Lega Nord Val di Cor­nia tira le somme del­la rac­col­ta firme sul­la sicurez­za in cit­tà: sono 640 i cit­ta­di­ni che si sono pre­sen­tati ai due gaze­bo fat­ti nel mese di giug­no dai rap­p­re­sen­tan­ti locali del movi­men­to.
“I cit­ta­di­ni che si sono pre­sen­tati per fir­mare”, dichiara Deb­o­ra Raf­fael­li, appe­na nom­i­na­ta Com­mis­sario Lega Nord Val di Cor­nia, “han­no espres­so le loro pau­re e il mal­con­tento ad esse col­le­ga­to per una situ­azione divenu­ta per molti ver­si insosteni­bile”.
“Da molto tem­po infat­ti”, sot­to­lin­ea l’esponente leghista, “Piom­bi­no non è più quell’isola felice che qual­cuno vuol con­tin­uare a descri­vere e i fat­ti par­lano chiaro: ripetu­ti fur­ti con dan­neg­gia­men­ti di auto in ogni parte del­la cit­tà, quartieri diven­tati invivi­bili dove a una cer­ta ora è persi­no scon­siglia­to pas­sare (vedi ad esem­pio la parte finale di Cor­so Italia dove ci sono sta­ti anche un paio di accoltel­la­men­ti per la pre­sen­za di gente ubri­a­ca) o accat­ton­ag­gio molesto ai semafori e di fronte ai negozi”.
Il Com­mis­sario Provin­ciale Lega Nord Ele­na Viz­zot­to ricor­da che molto sen­ti­to è anche il prob­le­ma degli extra­co­mu­ni­tari che stazio­nano nel parcheg­gio del mer­ca­to chieden­do sol­di soprat­tut­to a gente anziana e indife­sa che preferisce pagare due euro pur di lib­er­ar­si del­la loro pre­sen­za.
“Il nos­tro grup­po con­sil­iare” dice Francesco Fer­rari, por­tav­oce di Fratel­li d’Italia AN Val di Cor­nia e capogrup­po del grup­po con­sil­iare di cen­trode­stra nel Comune a Piom­bi­no “per ben due volte ha pre­sen­ta­to una mozione al con­siglio comu­nale per la cos­ti­tuzione di grup­pi di volon­tari che, pre­via autor­iz­zazione del­la Prefet­tura, svolgessero attiv­ità di vig­i­lan­za, pron­ti a chia­mare le forze dell’ordine in caso di bisog­no; le due pro­poste sono state osteggiate dal­la mag­gio­ran­za delle altre forze politiche, schi­ave dei pre­con­cetti e degli ide­ol­o­gis­mi”.
Per Lega Nord e FdI-AN è asso­lu­ta­mente indis­pens­abile l’installazione di video­camere nei pun­ti strate­gi­ci del­la cit­tà, il poten­zi­a­men­to di uomi­ni e mezzi delle forze del­l’or­dine, un mag­gior con­trol­lo del ter­ri­to­rio e del­la sicurez­za urbana da parte del­la polizia munic­i­pale, l’impiego di per­son­ale del­la vig­i­lan­za pri­va­ta e la stip­u­la a cari­co del Comune per con­to di tutte le famiglie piom­bi­ne­si di un’as­si­cu­razione con­tro i fur­ti in abitazione”.
In con­clu­sione, affer­mano gli espo­nen­ti di Lega Nord e FdI-AN, “urgono inter­ven­ti riso­lu­tivi, con­trol­li e nuove regole, ma soprat­tut­to ser­vono sanzioni. Questo è quan­to i cit­ta­di­ni piom­bi­ne­si ci han chiesto e questo è ciò che chiedi­amo al sin­da­co”

Deb­o­ra Raf­fael­li, Com­mis­sario Lega Nord Val di Cor­nia
Ele­na Viz­zot­to, Com­mis­sario Provin­ciale Lega Nord
Francesco Fer­rari, por­tav­oce Fratel­li d’Italia AN Val di Cor­nia

 

Commenta il post