Aferpi, commesse per rotaie in Europa e nell’Iran

· Inserito in Lavoro e lavori, Taglio basso

PIOMBINO 18 Mar­zo 2016 – Arrivano un po’ di commesse per Afer­pi e la notizia viene salu­ta­ta con sod­dis­fazione. Si trat­ta di rotaie, ovvero di una delle pro­duzioni di pun­ta del­lo sta­bil­i­men­to piom­bi­nese.
La notizia viene ripor­ta­ta con rilie­vo dai media locali che riferiscono, innanzi tut­to, dell’impegno del­la siderur­gia locale nell’approvvigionamento del mate­ri­ale per l’alta veloc­ità del­la rete delle fer­rovie ital­iane (80 mila ton­nel­late).
Un moti­vo di sod­dis­fazione per l’azienda che riferisce anche di alcune commesse per l’esportazione. Sig­ni­fica­tive anche se di non gran­dis­si­ma por­ta­ta. Così è sta­ta con­fer­ma­ta la for­ni­tu­ra, che coprirà l’intero 2016, di rotaie da 90 metri alla soci­età olan­dese Voestalpine Rail­pro BV, e di man­u­fat­ti da 108 metri per le fer­rovie del­la Con­fed­er­azione svizzera e anche per la rete mon­tene­g­ri­na.
Da notare poi l’ultimo accor­do per una for­ni­tu­ra di rotaie all’Iran. Si trat­ta di una commes­sa da 34 mila ton­nel­late che nasce gra­zie anche alla recente mis­sione del nos­tro gov­er­no in Iran dove già esiste una rete di cir­ca mille chilometri di fer­rovia costru­i­ta con rotaie piom­bi­ne­si.

Commenta il post