Al nuovo sindaco il 60%. Prima sconfitta del Pd

· Inserito in Elezioni 2014

SUVERETO 26 mag­gio 2014 - Giu­liano Par­o­di, tec­ni­co, dipen­dente delle Fer­rovie del­lo sta­to, capolista di “Assem­blea popo­lare” è il nuo­vo sin­da­co di Suvere­to. Ha vin­to infat­ti il con­fron­to a due con il gio­vane Francesco Loli­ni, can­dida­to di una coal­izione gui­da­ta dal Par­ti­to demo­c­ra­ti­co. Net­ta l’af­fer­mazione di Par­o­di che ha sfio­ra­to il 60 per cen­to dei con­sen­si. La pos­si­bil­ità di una svol­ta a Suvere­to,dopo l’e­si­to del ref­er­en­dum per l’u­nione dei Comu­ni di Campiglia e Suvere­to, era nel­l’aria ma questo non sminuisce il sig­ni­fi­ca­to del­la vit­to­ria di Par­o­di che è rius­ci­to a con­quistare un Comune che dal­la nasci­ta del­la Repub­bli­ca ad oggi era sem­pre sta­to gov­er­na­to dal Par­ti­to comu­nista a dai par­ti­ti ere­di del vec­chio Pci.
Par­o­di ave­va già guida­to una lista civi­ca nel­la scor­sa tor­na­ta elet­torale e, risul­ta­to elet­to, ha guida­to negli ulti­mi cinque anni un grup­po di oppo­sizione. Questi i risul­tati:

Suvereto finale 1
In base a questi risul­tati entra­no in con­siglio comu­nale:
Sin­da­co: Giu­liano Par­o­di;
Grup­po “Assem­blea popo­lare”:
Mau­r­izio Bianchi, Ros­al­ba Car­di­nale, Mar­co Cec­chi, Pier­lui­gi Cor­ti­giani, Simone Don­no­li, Rober­to Mag­a­zz­i­ni, Giu­lia Sal­vadori, Mar­co Toninel­li.
Grup­po “Suvere­to pro­tag­o­nista”: Francesco Loli­ni, Mas­si­mo Tosi, Fed­er­i­ca Nocen­ti, Luca Dell’Agnello.

Commenta il post