Apritiborgo Abc Festival a Campiglia

· Inserito in Da non perdere

CAMPIGLIA 13 agos­to 2015 — Eccel­lente avvio per Apriti­bor­go Abc Fes­ti­val che ha aper­to mart­edì sera e si con­clud­erà a fer­ragos­to inanel­lan­do sera su sera decine di spet­ta­coli di qual­ità apprez­za­ti da migli­a­ia di vis­i­ta­tori e adat­ti ad ogni età.
Qual­ità e inno­vazione sono i pun­ti di forza dell’11° edi­zione, come affer­ma il vicesin­da­co e asses­sore alla cul­tura Jacopo Bertoc­chi: “Una qual­ità gra­zie alla quale l’evento si avvale di un con­trib­u­to del Mibac (solo ottomi­la euro, ma il val­ore sim­bol­i­co è altissi­mo essendo in Italia meno di 20 i fes­ti­val che han­no ottenu­to questo riconosci­men­to) e poi la fir­ma di EXPO Milano 2015 per­ché con il prog­et­to Sin­tonie che coni­u­ga il nutri­men­to dell’arte e dell’umorismo con quel­lo del cor­po, Apriti­bor­go si è aggiu­di­ca­to il patrocinio di Padiglione Italia”.
Qual­ità è anche pot­er godere appieno degli spet­ta­coli ben dis­tribuiti in tut­to il cen­tro stori­co dove non si rischia di essere bloc­cati nel­la cal­ca che spes­so scor­ag­gia le famiglie. Qual­ità è anche l’impegno del­la direzione artis­ti­ca che da anni si impeg­na a favore di una legge speci­fi­ca che riconosca e tuteli le varie arti di stra­da. Per bam­bi­ni fino ai 10 anni l’ingresso è gra­tu­ito e ridot­to fino ai 14 anni. Da Ven­tu­ri­na Terme un servizio navet­ta gra­tu­ito offre il col­lega­men­to, alle 20.00 e alle 21.00 e ritorno alle 23.30 e alle 24.30, a tut­ti col­oro che vogliano las­cia­re la macchi­na un po’ più dis­tante dal fes­ti­val. Ad Apriti­bor­go ognuno può cer­care e facil­mente trovare ciò che più ama in un mix sapi­en­te­mente diret­to da Ter­zos­tu­dio al quale è affi­da­ta la direzione artis­ti­ca gra­zie alla sua ven­ten­nale espe­rien­za nel set­tore. Musei, mostre e angoli tut­ti da sco­prire fan­no volare via veloce il tem­po las­cian­do un’emozione indelebile negli occhi del­la gente. Al cen­tro civi­co Man­nel­li per l’edizione 2015 una ret­ro­spet­ti­va anto­log­i­ca di scul­tura e pit­tura di Teofi­lo Colom­bi­ni.
Per info con­sultare il sito www.apritiborgo.ti

DSC_0017

DSC_0020

DSC_0047

DSC_0072

DSC_0095

DSC_0102

IMG_8566

IMG_8874

Commenta il post