Assemblea Popolare di Suvereto cambia look

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 13 otto­bre 2015 — Assem­blea Popo­lare Suvere­to, la lista civi­ca che gov­er­na il Comune, si con­fer­ma come prin­ci­pale sede di parte­ci­pazione dei cit­ta­di­ni e di rin­no­va­men­to del modo di fare polit­i­ca. Una affol­la­ta assem­blea al Ghi­belli­no ha rin­no­va­to le cariche dell’associazione sec­on­do cri­teri di rotazione e di allarga­men­to del­la rap­p­re­sen­tan­za: Giu­lia Sal­vadori, gio­vane avvo­ca­to, con­sigliere comu­nale e già ani­ma­trice del­la lot­ta per la dife­sa del Munici­pio, è sta­ta elet­ta all’unanimità pres­i­dente dell’associazione. Prende il pos­to di Luciano Pre­sen­ti, che ha guida­to APS nel pri­mo anno di vita. “Un anno stra­or­di­nario – ha com­men­ta­to Rossano Paz­za­gli pre­sieden­do l’assemblea – nel quale l’azione ammin­is­tra­ti­va ha vis­to una svol­ta ver­so la trasparen­za, l’imparzialità, la vic­i­nan­za alla gente e al ter­ri­to­rio; un anno nel quale Suvere­to anziché sparire si è pos­to all’attenzione di tut­ta la zona come esem­pio di buona polit­i­ca.”
Accan­to a Sal­vadori è sta­ta elet­ta come vicepres­i­dente un’altra don­na, San­dra Cianti. Per segretario/tesoriere è sta­to scel­to Mau­ro Cer­bai, che prende il pos­to fino­ra ricop­er­to con grande dedi­zione da Novio Cam­beri­ni. Agli uscen­ti Cam­beri­ni, Pre­sen­ti e Letizia Papi (vicepres­i­dente uscente) è anda­to il caloroso applau­so dell’assemblea e il riconosci­men­to del sin­da­co Par­o­di, che nel suo inter­ven­to ha rib­a­di­to la neces­sità di un costante col­lega­men­to tra l’amministrazione comu­nale la cit­tad­i­nan­za all’insegna del­la real­iz­zazione del pro­gram­ma costru­ito uni­tari­a­mente e in modo parte­ci­pa­to. L’assemblea ha elet­to anche il coor­di­na­men­to, com­pos­to da 18 per­sone, in parte con­fer­mati e in parte nuovi, in rap­p­re­sen­tan­za delle diverse realtà pro­dut­tive, sociali e ter­ri­to­ri­ali, e la com­mis­sione dei garan­ti for­ma­ta da Alessan­dro Cameri­ni, Ilio Raf­fael­li, Antonel­la Cor­ti­giani e Enzo Lan­di.
“Ringrazio tut­ti per la fidu­cia – ha esor­di­to la nuo­va pres­i­dente Giu­lia Sal­vadori. Assem­blea Popo­lare è un sogget­to plu­rale e uni­tario, diver­so dai par­ti­ti in quan­to aper­ta a tut­ti e non ver­ticis­ti­ca. La sua forza è il con­tat­to diret­to con i cit­ta­di­ni. Per questo mi pro­pon­go di oper­are con equi­lib­ri e sen­za polemiche per il bene di Suvere­to.”
Questi gli altri nomi del nuo­vo coor­di­na­men­to: Bus­draghi Fabi­ano, Giorg­eri­ni Davide, Giu­di­ci Nico­la, Guer­ri­eri Giuseppe, Mag­nani Fil­ip­po, Mat­ache Pietro, Papi Letizia, Par­en­ti Clau­dio, Pas­saglia Beat­rice, Pis­tole­si Mas­si­mo, Rodriguez Maria Eloisa, Sal­vadori Sab­ri­na, Scarin­gi Vin­cen­zo, Tram­busti Mau­r­izio, Tam­buri­ni Anto­nio.

Assem­blea Popo­lare Suvere­to

Commenta il post