Assemblea Popolare di Suvereto cambia look
SUVERETO 13 ottobre 2015 — Assemblea Popolare Suvereto, la lista civica che governa il Comune, si conferma come principale sede di partecipazione dei cittadini e di rinnovamento del modo di fare politica. Una affollata assemblea al Ghibellino ha rinnovato le cariche dell’associazione secondo criteri di rotazione e di allargamento della rappresentanza: Giulia Salvadori, giovane avvocato, consigliere comunale e già animatrice della lotta per la difesa del Municipio, è stata eletta all’unanimità presidente dell’associazione. Prende il posto di Luciano Presenti, che ha guidato APS nel primo anno di vita. “Un anno straordinario – ha commentato Rossano Pazzagli presiedendo l’assemblea – nel quale l’azione amministrativa ha visto una svolta verso la trasparenza, l’imparzialità, la vicinanza alla gente e al territorio; un anno nel quale Suvereto anziché sparire si è posto all’attenzione di tutta la zona come esempio di buona politica.”
Accanto a Salvadori è stata eletta come vicepresidente un’altra donna, Sandra Cianti. Per segretario/tesoriere è stato scelto Mauro Cerbai, che prende il posto finora ricoperto con grande dedizione da Novio Camberini. Agli uscenti Camberini, Presenti e Letizia Papi (vicepresidente uscente) è andato il caloroso applauso dell’assemblea e il riconoscimento del sindaco Parodi, che nel suo intervento ha ribadito la necessità di un costante collegamento tra l’amministrazione comunale la cittadinanza all’insegna della realizzazione del programma costruito unitariamente e in modo partecipato. L’assemblea ha eletto anche il coordinamento, composto da 18 persone, in parte confermati e in parte nuovi, in rappresentanza delle diverse realtà produttive, sociali e territoriali, e la commissione dei garanti formata da Alessandro Camerini, Ilio Raffaelli, Antonella Cortigiani e Enzo Landi.
“Ringrazio tutti per la fiducia – ha esordito la nuova presidente Giulia Salvadori. Assemblea Popolare è un soggetto plurale e unitario, diverso dai partiti in quanto aperta a tutti e non verticistica. La sua forza è il contatto diretto con i cittadini. Per questo mi propongo di operare con equilibri e senza polemiche per il bene di Suvereto.”
Questi gli altri nomi del nuovo coordinamento: Busdraghi Fabiano, Giorgerini Davide, Giudici Nicola, Guerrieri Giuseppe, Magnani Filippo, Matache Pietro, Papi Letizia, Parenti Claudio, Passaglia Beatrice, Pistolesi Massimo, Rodriguez Maria Eloisa, Salvadori Sabrina, Scaringi Vincenzo, Trambusti Maurizio, Tamburini Antonio.
Assemblea Popolare Suvereto