Borsa mercato del lavoro a Piombino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 27 mar­zo 2017 — La Bor­sa mer­ca­to del lavoro arri­va per la pri­ma vol­ta a Piom­bi­no mer­coledì 29 mar­zo, offren­do 145 oppor­tu­nità di impiego nel set­tore tur­is­ti­co. L’iniziativa, orga­niz­za­ta dall’Ente bilat­erale tur­is­mo toscano, si ter­rà dalle 10 alle 14 al Cen­tro Gio­vani De André, in viale del­la Resisten­za.
Al Cen­tro gio­vani saran­no allesti­ti tavoli, uno per ogni azien­da, dietro ai quali sieder­an­no i tito­lari delle imp­rese che ricer­cano fig­ure pro­fes­sion­ali da imp­ie­gare nelle pro­prie strut­ture tur­is­tiche. Le imp­rese che parte­ci­pano all’inizia­ti­va sono una venti­na prove­ni­en­ti soprat­tut­to da Piom­bi­no, da San Vin­cen­zo, Campiglia e Bol­gheri. Le fig­ure pro­fes­sion­ali mag­gior­mente richi­este sono cuochi, baristi, camerieri, addet­ti alle pulizie, bagni­ni, gia­r­dinieri, piz­zaioli e istrut­tori sportivi.
“Si trat­ta di un’oc­ca­sione impor­tante per met­tere in relazione le aziende con le pro­fes­sion­al­ità del tur­is­mo, con lo scopo di facil­itare l’oc­cu­pazione in uno dei set­tori di svilup­po del nos­tro ter­ri­to­rio – com­men­ta il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani – Una man­i­fes­tazione che, oltre all’aspet­to occu­pazionale, per­me­tte di dare risalto alla vocazione tur­is­ti­ca del­la nos­tra cit­tà.”
“Dal 2009 EBTT orga­niz­za questo even­to che per­me­tte alle aziende di trovare per­son­ale qual­i­fi­ca­to. — affer­ma Fed­eri­co Pier­ag­no­li, Pres­i­dente dell’EBTT — In totale le Borse Mer­ca­to Lavoro di EBTT fino al 2016 han­no per­me­s­so di atti­vare oltre 2000 nuovi con­trat­ti di lavoro, veden­do coin­volte 1500 aziende toscane. Le edi­zioni prece­den­ti si sono svolte a Viareg­gio, Gros­se­to, Pra­to, Mon­te­ca­ti­ni Terme, San Vin­cen­zo, Arez­zo, iso­la d’Elba. Le edi­zioni del 2016 han­no con­fer­ma­to l’elevata pre­sen­za di aziende e di can­di­dati.”
“Ad oggi le aziende parte­ci­pan­ti alla Bor­sa Mer­ca­to Lavoro di Piom­bi­no sono 20 rispet­to alle 15 iniziali – spie­ga Mas­si­m­il­iano Roven­ti­ni orga­niz­za­tore del­l’even­to — Han­no richiesto di parte­ci­pare altre 5 aziende del ter­ri­to­rio di cui 3 di piom­bi­no (un ris­torante, un bar, un campeg­gio), un ris­torante di San Vin­cen­zo e una agen­zia di ani­mazione di Ceci­na por­tan­do a 145 il numero delle offerte di lavoro. Inoltre c è sta­ta la sos­ti­tuzione di una azien­da di Campiglia con una di San  Vin­cen­zo che ha amplia­to la tipolo­gia delle offerte di lavoro inseren­do la ricer­ca di un assis­tente bag­nan­ti con espe­rien­za. Per essere sem­pre aggior­nati sulle offerte di lavoro e sulle aziende parte­ci­pan­ti alla bor­sa mer­ca­to di piom­bi­no bas­ta col­le­gar­si al sito http://www.borsamercatolavoro.it/. Si ricor­da che l’is­crizione all’even­to non è obbli­ga­to­ria ma con­sigli­a­ta per avere un acces­so più rapi­do all’in­ter­no del­la sala dove si svol­gerà la man­i­fes­tazione”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post