Comuni approvano 30% RiMateria a Unirecuperi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 set­tem­bre 2017 — Le assem­blee dei soci di Asiu Spa, in liq­uidazione, e di RiMa­te­ria Spa, si sono riu­nite per val­utare l’e­si­to del­la negozi­azione da parte di quest’ul­ti­ma per la ven­di­ta del 30% delle azioni con il promit­tente acquirente Unire­cu­peri srl, già offer­ente il prez­zo a base d’as­ta di 2.772.000 rib­as­sato del 4% (2.661.000).
Sul­la base dei pre­sup­posti con­tenu­ti nelle delibere dei con­sigli comu­nali dei Comu­ni pro­pri­etari di Asiu, nonché su quel­li con­tenu­ti nel­la delibere delle assem­blee dei soci di Asiu e di RiMa­te­ria, sono sta­ti innanz­i­tut­to apprez­za­ti i risul­tati in ordine ai tre car­di­ni posti alla base
del­la ven­di­ta, ovvero:

  1. il con­trol­lo del­la soci­età attra­ver­so l’asseg­nazione del­la rap­p­re­sen­tan­za legale alla parte pub­bli­ca;
  2. l’ori­en­ta­men­to delle strate­gie attra­ver­so le modal­ità di votazione del piano indus­tri­ale;
  3. l’im­ple­men­tazione del know how nec­es­sario alla ges­tione, allo svilup­po e alla prog­et­tazione del piano indus­tri­ale.

II pre­lim­inare di ven­di­ta, che sarà siglato nei prossi­mi giorni, prevede ovvi­a­mente clau­sole speci­fiche di ver­i­fi­ca appro­fon­di­ta sulle dinamiche azien­dali in atto al ter­mine delle quali ver­rà siglato l’at­to for­male di pas­sag­gio delle quote.
Imme­di­ata­mente dopo la sigla del­l’ac­cor­do con Unire­cu­peri, RiMa­te­ria invierà let­tere di invi­to per la richi­es­ta di for­mu­lazione del­l’of­fer­ta eco­nom­i­ca alle quat­tro aziende che, nel frat­tem­po, han­no man­i­fes­ta­to inter­esse all’ac­quis­to del restante 30% delle quote.

Uffi­cio stam­pa RiMa­te­ria

Commenta il post