Consuntivo 2013 dell’ Associazione Cure Palliative

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 21 feb­braio 2014 — Questi i movi­men­ti che abbi­amo effet­tua­to nel 2013 come  Asso­ci­azione Cure Pal­lia­tive Piom­bi­no — Val di Cor­nia:
a) C’è sta­to un notev­ole incre­men­to dell’attività svol­ta che ha com­por­ta­to un eguale spe­sa cor­rente, for­tu­nata­mente com­pen­sato da un altret­tan­to incre­men­to delle somme in entra­ta, tan­to da per­me­t­ter­ci di arrivare al ter­mine del 2013 in equi­lib­rio.
b) L’equipe delle pro­fes­sion­al­ità oper­an­ti nell’Associazione ha effet­tua­to com­p­lessi­va­mente 1685 prestazioni, atti­vate su 156 pazi­en­ti per il medico pal­lia­tivista; 32 pazi­en­ti per la psi­coter­apeu­ta, com­pre­si gli accom­pa­g­na­men­ti al lut­to per i famil­iari e 23 pazi­en­ti per il fisioter­apista.
c) La parte­ci­pazione dei volon­tari si è espres­sa per un impeg­no di 750 ore disponi­bili per il call cen­ter e vis­ite domi­cil­iari. C’è da aggiun­gere gli impeg­ni per le pre­sen­ze sul ter­ri­to­rio, come con­veg­ni, riu­nioni, con­sulte etc.
d) Sono sta­ti per­cor­si cir­ca 3000 km per per­me­t­tere che la pre­sen­za oper­a­ti­va dell’Associazione ren­desse più dolce il per­cor­so di fine vita ed aiutare i famil­iari ad affrontare i pri­mi mesi del lut­to.
Tut­to questo è sta­to pos­si­bile gra­zie alla parte­ci­pazione eco­nom­i­ca di tan­ti sogget­ti, pub­bli­ci e pri­vati (impor­tan­ti quel­li del­la Fon­dazione Livorno e del Cred­i­to Coop­er­a­ti­vo Castag­ne­to Car­duc­ci), don­azioni da parte di col­oro che han­no usufruito dei nos­tri servizi.
Atten­di­amo di ved­er crescere il numero dei soci e di col­oro che han­no volu­to des­ti­nar­ci la quo­ta del 5 per mille (C.F. 9002826496).

Alber­to Maestri­ni  — Asso­ci­azione Cure Pal­lia­tive Piom­bi­no — Val di Cor­nia

 

 

Commenta il post