Contro la guerra. Ritratti dall’infanzia negata

· Inserito in Bertelli, Da non perdere

PIOMBINO 22 novem­bre 2018 —  Il libro fotografi­co “Con­tro la guer­ra. Ritrat­ti dall’infanzia nega­ta” di Pino Bertel­li, a sosteg­no di padre Alex Zan­otel­li per aiutare la real­iz­zazione dell’“Albergo dei poveri” a Napoli.
A segui­to del­la mostra di Pino Bertel­li, “Con­tro la guer­ra. Ritrat­ti dall’infanzia nega­ta”, che sarà espos­ta a Mat­era, cap­i­tale euro­pea del­la cul­tura nel 2019, vor­rem­mo pub­bli­care in com­ple­ta indipen­den­za, il libro [ Con­tro la guer­ra. Ritrat­ti dall’infanzia nega­ta ]… Una vol­ta cop­erte le spese (10.000 euro+Iva), il rica­va­to dell’intera edi­zione andrà a sosteg­no di padre Alex Zan­otel­li per aiutare la real­iz­zazione dell’“Albergo dei poveri” a Napoli.
La pre­fazione del libro è di Alex Zan­otel­li (oltre a scrit­ti di ami­ci che sosten­gono ques­ta impre­sa).
Il libro è di grande for­ma­to: 28x32 cm, 178 pagine, cop­er­ti­na car­to­na­ta, car­ta 170 gram­mi… 1000 copie… e gra­zie all’aiuto gra­tu­ito di grafi­ci e tec­ni­ci è già in for­ma di stam­pa.
Il cos­to di cop­er­ti­na è di 40 euro. Per chi ci aiuterà a portare in fon­do ques­ta utopia, sarà di 30 euro (e ricev­erà per pos­ta le copie ordi­nate).
Il libro uscirà ad aprile/maggio 2019 e sarà pre­sen­ta­to a Mat­era, Cap­i­tale Euro­pea del­la Cul­tura.
Per l’acquisto del libro inserire l’indirizzo e la causale (Libro Con­tro la guer­ra).
Bonifi­co ban­car­io su c/c
Giusep­pino Bertel­li
Ban­ca CREDEM, Fil­iale di Piom­bi­no, via del­la Repub­bli­ca 17, Piom­bi­no (LI) IBAN:
IT 39 I 03032 70720 0100 0000 2444

Archiv­io Inter­nazionale di Fotografia Sociale di Pino Bertel­li

Commenta il post