Così si paga la Tasi a Campiglia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 8 otto­bre 2014 -

Man­cano ormai pochi giorni alla sca­den­za del­la pri­ma rata del­la Tasi, fis­sa­ta per il 16 otto­bre. La TASI è la tas­sa servizi indi­vis­i­bili, nuo­vo trib­u­to isti­tu­ito dal­la Legge finanziaria 2014 e è bene ricor­dare che per ques­ta tas­sa, così come per l’Imu, il con­tribuente non riceve nes­sun avvi­so a domi­cilio, deve quin­di ten­er­si infor­ma­to autono­ma­mente, riv­ol­gen­dosi all’Urp (tel. 0565.839309), con­sul­tan­do il sito web del comune o con­tat­tan­do chi soli­ta­mente cura le pro­prie pratiche fis­cali.

La sec­on­da rata scadrà il 16 dicem­bre p.v. Il paga­men­to in entram­bi i casi deve essere effet­tua­to con mod­el­lo F24.

Il Comune di Campiglia Marit­ti­ma, con atto con­sil­iare n. 59/2014, ha indi­vid­u­a­to come fat­tispecie imponi­bili esclu­si­va­mente le abitazioni prin­ci­pali e le loro per­ti­nen­ze fis­san­do un’aliquota del 2,5 per mille e le abitazioni a dis­po­sizione non locate in cat­e­go­ria A, con aliquo­ta del­lo 0,3 per mille:

Agli immo­bili citati ven­gono appli­cate le seguen­ti agevolazioni:

A) Detrazione Euro 200,00 ai con­tribuen­ti

  • con ISEE 2013 infe­ri­ore a 7.000,00 Euro

  • con ISEE 2013 infe­ri­ore a 6.000,00 Euro per nucleo famil­iare com­pos­to da una sola per­sona

B) Detrazione Euro 200,00 ai con­tribuen­ti il cui nucleo famil­iare si incre­men­ti di un figlio nell’anno 2014;

C) Azzera­men­to TASI per :

-con­tribuen­ti dis­oc­cu­pati in pos­ses­so del­la dichiarazione di dis­oc­cu­pazione rilas­ci­a­ta dal Cen­tro per l’impiego ( D.Lgs. 297/2002 e s.m.)

- le unità immo­bil­iari posse­dute a tito­lo di pro­pri­età o di usufrut­to da anziani o dis­abili, che acqui­sis­cono la res­i­den­za in isti­tu­ti di ricovero san­i­tari, a segui­to di ricovero per­ma­nente, a con­dizione che le stesse non risulti­no locate.

- le attiv­ità ricettive (RTA, CAV Res­i­dence), gestite in for­ma impren­di­to­ri­ale, qualo­ra accat­a­state in cat­e­go­ria A

Sull’home page del sito inter­net del comune (www.comune.campigliamarittima.li.it) è inser­i­to un appos­i­to cal­co­la­tore attra­ver­so il quale è pos­si­bile cal­co­lare la som­ma dovu­ta e stam­pare il mod­u­lo di paga­men­to F24.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

 

Commenta il post