Costa Etrusca: “Un giorno… insieme”, 15° edizione

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 30 giug­no 2019 — È tut­to pron­to per la quindices­i­ma edi­zione di “Un giorno… insieme”. La man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta dal gior­nale Cos­ta Etr­usca, diret­to da Ivio Bar­let­tani, stori­co even­to ded­i­ca­to ai diver­sa­mente abili, agli anziani ma anche a tut­ti gli ami­ci e sosten­i­tori del­la riv­ista.
L’appuntamento è per ven­erdì 5 luglio. Imbar­co dal por­to di Mari­na di Salivoli per la mini­crociera nel gol­fo. Alla fine del­la mini­crociera trasfer­i­men­to alla nuo­va loca­tion Cir­co­lo Nau­ti­co Ponte­doro (Terre Rosse) di Piom­bi­no, dove alle 13.00 si ter­rà il pran­zo sociale. Alle ore 14 le pre­mi­azioni a per­son­al­ità e asso­ci­azioni del nos­tro ter­ri­to­rio che si sono carat­ter­iz­zate per il loro impor­tante oper­a­to.
Anche quest’anno l’edizione 2019 ded­i­ca­ta come sem­pre alle asso­ci­azioni che si occu­pano alla cura e alla ges­tione delle per­sone meno for­tu­nate si arric­chisce del­la terza edi­zione del pre­mio Fran­co Bie­gi, cofonda­tore di Cos­ta Etr­usca e stra­or­di­nario appas­sion­a­to di cal­cio che ci ha las­ciati nel 2015. Pre­mio in denaro a Tom­ma­so Roc­chic­ci­oli, cal­ci­a­tore de L’Atletico Piom­bi­no anco­ra in attiv­ità, nonché vali­do cap­i­tano nonos­tante la dif­fi­cile sta­gione calcis­ti­ca, che ha mes­so sem­pre la sua fac­cia e il suo impeg­no da piom­bi­nese doc fino alla fine del cam­pi­ona­to.
Una tar­ga invece ver­rà asseg­na­ta a un pro­tag­o­nista degli anni in cui Fran­co Bie­gi era parte atti­va del cal­cio piom­bi­nese, pri­ma alla gui­da del­la sua “Gabet­to”, poi al segui­to del­la squadra ner­az­zur­ra. Il pre­mi­a­to è cap­i­tan Luciano Bianchi, eclet­ti­co gio­ca­tore e poi vali­do allena­tore che ha sem­pre man­tenu­to alta la bandiera ner­az­zur­ra e quin­di pro­tag­o­nista degli anni in cui Fran­co Bie­gi era parte atti­va del­la squadra del Piom­bi­no.
Un ringrazi­a­men­to doveroso agli spon­sor che anco­ra una vol­ta han­no per­me­s­so di portare avan­ti la spe­ciale man­i­fes­tazione: Lib­er­ty Mag­o­na, Uni­coop Tir­reno, Etr­usca Pro­fi­lati, sta­bil­i­men­to bal­n­eare La Principes­sa San Vin­cen­zo, Galas­si Immo­bil­iare, Bia­gi Ascen­sori, Scog­namiglio Gioiel­le­ria, Pizze­ria Toni­no, stu­dio Bezzi­ni Fran­co e Save­rio (Ven­tu­ri­na Terme) e lo stu­dio com­mer­ciale Bal­lati (Piom­bi­no).
In ques­ta quindices­i­ma edi­zione dell’evento inoltre nel­la macchi­na orga­niz­za­ti­va di Cos­ta Etr­usca ci sarà il grande ritorno ai for­nel­li per il pran­zo sociale, del bravis­si­mo chef Daniele Spag­no­li, in arte conosci­u­to come “Man­gia­fuo­co”. Insieme a lui il con­fida­to col­lab­o­ra­tore Aziz Sabih e altri fedeli aiu­tan­ti.
Al pran­zo sociale inter­ver­ran­no i sin­daci e gli asses­sori al sociale del ter­ri­to­rio.

Cos­ta Etr­usca

Commenta il post