Dal sindaco Soffritti promesse ma nessuna risposta

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 19 feb­braio 2019 — Il 28 gen­naio scor­so,  gli ex lavo­ra­tori del trasporto sco­las­ti­co del Comune di Campiglia, orga­niz­zarono un pre­sidio di protes­ta, insieme al sin­da­ca­to USB, durante un’iniziativa elet­torale dell’assessore Alber­ta Tic­ciati.
In quell’occasione rius­cirono a par­lare diret­ta­mente con il sin­da­co Rossana Sof­frit­ti. La stes­sa dichiarò  (anche sug­li organi di stam­pa):  “…ricon­tat­ter­e­mo la Bus Fleet solu­tion per tentare un nuo­vo accor­do con i lavo­ra­tori…”. Un ten­ta­ti­vo di risol­vere final­mente una verten­za che va avan­ti ormai da diver­si mesi e che vede 4 stori­ci oper­a­tori del trasporto pub­bli­co las­ciati a casa e sos­ti­tu­iti sen­za nes­suna spie­gazione.
Da quel giorno non abbi­amo più rice­vu­to alcu­na notizia. Alle numerose richi­este di chiari­men­to invi­ate al sin­da­co non abbi­amo avu­to rispos­ta. Purtrop­po si con­fer­ma l’atteggiamento asso­lu­ta­mente irrispet­toso e poco serio di ques­ta  ammin­is­trazione comu­nale.  Decine di promesse mai man­tenute di fronte a 4 famiglie sen­za stipen­dio da diver­si mesi.
A questo pun­to andremo avan­ti in ques­ta verten­za orga­niz­zan­do nuove mobil­i­tazioni nelle prossime set­ti­mane. Non ci fer­mer­e­mo fino a quan­do i 4 lavo­ra­tori non saran­no rein­te­grati al loro pos­to.

Unione Sin­da­cale di Base

Alle ore  16:52 il sin­da­co di Campiglia ha invi­a­to il seguente comu­ni­ca­to:
La sin­da­ca di Campiglia Marit­ti­ma Rossana Sof­frit­ti ha infor­ma­to l’Usb di Livorno, facen­do segui­to al col­lo­quio del 29 gen­naio scor­so, e alla suc­ces­si­va richi­es­ta del 9 feb­braio, che l’amministrazione comu­nale si è imme­di­ata­mente atti­va­ta per fis­sare un incon­tro con la Soci­età Bus Fleet Solu­tion, nell’ambito del quale è sta­to chiesto di for­mu­la­re una nuo­va pro­pos­ta che ten­ga con­to delle richi­este dei lavo­ra­tori. “La Soci­età – scrive la sin­da­ca — pur riven­di­can­do la sua autono­mia per assi­cu­rare la migliore orga­niz­zazione del servizio, su sol­lecitazione del Comune, ha dato la disponi­bil­ità a for­mal­iz­zare in tem­pi bre­vi una nuo­va pro­pos­ta. “Sarà mia cura – ter­mi­na Sof­frit­ti — ten­ervi aggior­nati in mer­i­to e in atte­sa, por­go i miei più cor­diali salu­ti”.

Commenta il post