Diciassettesima Rassegna Musicale a San Vincenzo

· Inserito in Senza categoria
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 1 giug­no 2016 — Un fine set­ti­mana ded­i­ca­to alla grande musi­ca clas­si­ca con la dici­as­settes­i­ma edi­zione del­la Rasseg­na Musi­cale Cit­tà di San Vin­cen­zo.
L’evento, che si è svolto il 28 e 29 mag­gio scor­so, orga­niz­za­to dall’associazione Etruria Clas­si­ca con il patrocinio del Comune di San Vin­cen­zo, era aper­to a tut­ti gli stu­den­ti delle scuole medie e agli stu­den­ti dei licei musi­cali.
Le prove si sono svolte svoltasi pres­so il Teatro “G. Ver­di”, la Sala espo­sizioni del Palaz­zo del­la Cul­tura, la Sala con­sil­iare del­la Torre, la Sala del­la Cit­tadel­la delle Asso­ci­azioni e l’Aula Magna del­la Scuo­la Media “P.Mascagni”.
La man­i­fes­tazione ha vis­to negli anni un con­tin­uo incre­men­to di parte­ci­pan­ti pas­sati dalle 35 domande e 80 parte­ci­pan­ti del 2000 alle oltre 260 domande con oltre 430 parte­ci­pan­ti dell’edizione da poco con­clusa, un record asso­lu­to di domande in tutte le edi­zioni.
San Vin­cen­zo, dunque, è sta­ta let­teral­mente invasa da centi­na­ia e centi­na­ia di gio­vani accom­pa­g­nati dai loro gen­i­tori e inseg­nan­ti. Le scuole che han­no ader­i­to alla man­i­fes­tazione proven­gono da varie regioni ital­iane, tra cui anche Piemonte, Lom­bar­dia, Vene­to e Sardeg­na. Le com­mis­sioni giu­di­ca­tri­ci, for­mate da docen­ti di istruzione pri­maria e sec­on­daria inseg­nan­ti di stru­men­to, sono state coor­di­nate dai respon­s­abili dell’Associazione sot­to la giu­da del Diret­tore artis­ti­co M° Alessan­dro Gagliar­di che han­no pre­mi­a­to i vinci­tori delle sei cat­e­gorie pre­viste: Sezione licei musi­cali, Sezione scuole medie (solisti di tut­ti gli stru­men­ti), Sezione scuole medie (duo e trio), Sezione scuole medie (grup­pi da 4 a 10 ele­men­ti), Sezione scuole medie (grup­pi orches­trali e corali), oltre al Pre­mio spe­ciale per le scuole che han­no pre­sen­ta­to più allievi e quelle che han­no ottenu­to il mag­gior numero di pri­mi pre­mi.
L’associazione Etruria Clas­si­ca intende ringraziare, inoltre, la disponi­bil­ità del­la Diri­gente Sco­las­ti­ca Prof.ssa Clau­dia Gian­net­ti e del Diret­tore SGA Dott. Alessan­dro Gaiozzi dell’Istituto Com­pren­si­vo “P. Mascagni”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Commenta il post