Già fallita la propaganda delle mascherine regionali

· Inserito in Da non perdere, Lettere

PIOMBINO 21 aprile 2020 — Il sin­da­co Francesco Fer­rari ave­va ragione. Non solo è l’opinione del­la nos­tra lista, lo dimostra­no i fat­ti accadu­ti nel­la gior­na­ta di oggi. Le sue per­p­lessità riguar­do il sis­tema di dis­tribuzione dei dis­pos­i­tivi di pro­tezione indi­vid­uale, par­tori­to e reso esec­u­ti­vo dal­la Regione Toscana, era­no legit­time: infat­ti il sis­tema si è incep­pa­to su tut­to il ter­ri­to­rio a poche ore dal­la parten­za. Le affer­mazioni del sin­da­co, che sec­on­do alcu­ni espo­nen­ti politi­ci locali era­no solo attac­chi stru­men­tali uti­liz­za­ti a fini elet­torali, si sono dimostrate essere invece il frut­to di val­u­tazioni ogget­tive sul meto­do.
Da oggi, lunedì 20 aprile, tut­ti i cit­ta­di­ni del­la Regione Toscana sono obbli­gati a indos­sare la masche­ri­na ogni qual­vol­ta han­no neces­sità di uscire di casa, pena l’essere mul­tati, ma per questi stes­si cit­ta­di­ni la Regione Toscana non è sta­ta capace di met­tere a dis­po­sizione ciò che ha reso obbli­ga­to­rio: è evi­dente che ci tro­vi­amo di fronte a un ulte­ri­ore scivolone del Gov­er­na­tore del­la Toscana Enri­co Rossi che in maniera gof­fa inci­ampa sui numeri del­la dis­tribuzione des­ti­nan­do a tut­ta la Regione un quan­ti­ta­ti­vo insuf­fi­ciente per gli abi­tan­ti. La macchi­na orga­niz­za­ta da cen­tri com­mer­ciali, far­ma­cie e asso­ci­azioni di volon­tari­a­to chia­mate a dis­tribuire i dis­pos­i­tivi ha fun­zion­a­to, non ha avu­to alcu­na respon­s­abil­ità lega­ta ai prob­le­mi che si sono creati, ma non ha potu­to evitare la bef­fa ai poveri cit­ta­di­ni che non han­no potu­to riti­rare le mascher­ine che spet­ta­vano loro.
Una ges­tione, quel­la pen­sa­ta dal­la Regione, total­mente inef­fi­cace e utile solo a portare avan­ti la polit­i­ca fat­ta di spot che piace al Gov­er­na­tore.

Lista Civi­ca Fer­rari Sin­da­co

Una risposta a “Già fallita la propaganda delle mascherine regionali”

  1. Luciano Peisih says:

    Ok, pri­ma dichiarazione a favore del­la can­di­da­ta pres­i­dente del­la Lega Susan­na Cec­ca­r­di.
    P.S.
    Nel capolu­o­go regionale la dis­tribuzione casa per casa delle mascher­ine era già con­clusa il 17 aprile, non è che il prob­le­ma sia invece l’at­tuale ammin­is­trazione di Piom­bi­no?

Commenta il post