Giuliani: “Firma con Jsw, nuova fase per Piombino”

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 23 luglio 2018 - Alla vig­ilia del­la fir­ma per il pas­sag­gio di Afer­pi nelle mani di Jsw e dell’accordo di pro­gram­ma, il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani, che in questi mesi si è spe­so insieme alla Regione e al min­is­tero del­lo svilup­po eco­nom­i­co su questi temi, aus­pi­ca che con l’imminente fir­ma si pos­sa aprire un nuo­vo capi­to­lo per la cit­tà di Piom­bi­no.
“Ci auguri­amo vera­mente che o al mas­si­mo nel giro di pochi giorni, si con­clu­da la vicen­da di acqui­sizione del­lo sta­bil­i­men­to da parte di JSW. L’acquisizione andrebbe infat­ti ad abbat­tere da una parte tutte le per­p­lessità che c’erano sul­la vicen­da di Taran­to, dall’altra parte la fir­ma dell’accordo di pro­gram­ma rap­p­re­sen­ta un altro risul­ta­to di grande rilie­vo che non può più essere rimanda­to. L’accordo di pro­gram­ma, ex art. 252bis, sta­bilisce infat­ti tut­ta una serie di pun­ti fer­mi sui quali si basa la ripresa dell’attività di lam­i­nazione e di pro­duzione dell’acciaio, con tutte le garanzie ambi­en­tali, urban­is­tiche, occu­pazion­ali nec­es­sarie per avviare di nuo­vo una pro­duzione indus­tri­ale sosteni­bile.
Si chi­ude per­tan­to una fase impor­tante e com­p­lessa il cui esi­to non era del tut­to scon­ta­to che con­sen­tirà a Jsw di par­tire con il pro­prio piano indus­tri­ale.”

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post