Giuliani soddisfatto dell’incontro con Azzi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 12 novem­bre 2015 — Sod­dis­fazione per il pri­mo incon­tro uffi­ciale che si è svolto questo pomerig­gio tra il sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani e il nuo­vo ammin­is­tra­tore del­e­ga­to di Afer­pi Faus­to Azzi. Pre­sen­ti all’incontro anche il com­mis­sario stra­or­di­nario dell’Autorità Por­tuale Luciano Guer­ri­eri, il vicesin­da­co Ste­fano Fer­ri­ni e l’assessore all’ambiente Mar­co Chiarei.
“Abbi­amo fat­to il pun­to del­la situ­azione e un con­fron­to molto utile e pos­i­ti­vo — ha det­to il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani — Con­fer­ma­ta la strate­gic­ità del sito indus­tri­ale siderur­gi­co di Piom­bi­no e la volon­tà di val­oriz­zare al mas­si­mo il mer­ca­to del nos­tro sito. A questo propos­i­to la ques­tione è segui­ta da un grup­po di tec­ni­ci e man­ag­er di tut­to rispet­to. Mas­si­ma atten­zione sulle ques­tioni impor­tan­ti di asso­lu­to inter­esse, uno tra tut­ti la tem­at­i­ca del cos­to dell’energia, ques­tione che va di pari pas­so con la costruzione dell’energia elet­tri­ca. Sul tap­peto anche gli impeg­ni legati quin­di alla rein­dus­tri­al­iz­zazione, all’occupazione e all’ambiente. Dalle aziende abbi­amo rice­vu­to con­ferme impor­tan­ti con l’obiettivo di riac­quistare un ruo­lo cen­trale sul grande mer­ca­to dell’acciaio e con­ser­var­lo.
Con­ferme impor­tan­ti anche da parte di Azzi che par­la di impeg­no mas­si­mo nel­la ges­tione del­la situ­azione com­p­lessa del momen­to.
Azzi ha dichiara­to di essere molto con­tento dell’incarico, che con­sente anche una impor­tante con­ti­nu­ità all’interno del­lo sta­bil­i­men­to. Ha ringrazi­a­to il lavoro del suo pre­de­ces­sore, Farid Tid­jani, evi­den­zian­done il ruo­lo impor­tante svolto fino ad oggi.
“A bre­vis­si­mo par­ti­ran­no i lavori di demolizione dei vec­chi impianti e sti­amo lavo­ran­do con il mas­si­mo impeg­no per garan­tire tem­pi adeguati nel­la real­iz­zazione del piano indus­tri­ale, con­fer­ma­to intera­mente — ha det­to Azzi.

UFFICIO STAMPA COMUNE  DI PIOMBINO

Commenta il post