Il Comune rafforza il proprio organico

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 6 novem­bre 2019 — Un’ occa­sione per ottimiz­zare  e miglio­rare il lavoro degli uffi­ci. La giun­ta ha aggior­na­to il piano tri­en­nale delle assun­zioni con  tre pre­vi­sioni in più a tem­po inde­ter­mi­na­to per il 2019.
In par­ti­co­lare, uti­liz­zan­do le economie derivan­ti dalle nuove assun­zioni avvenute tramite mobil­ità volon­taria, a breve potran­no essere assun­ti attin­gen­do subito alle grad­u­a­to­rie dei con­cor­si anco­ra in vig­ore, un nuo­vo vig­ile urbano cat. C e due istrut­tori ammin­is­tra­tivi cat. C part time 50% che andran­no ad aggiunger­si alle 21 nuove assun­zioni già pre­viste dal piano.
L’azione si è resa pos­si­bile mod­i­f­i­can­do il piano tri­en­nale delle assun­zioni “in modo da raf­forzare la macchi­na ammin­is­tra­ti­va” e aumen­tan­do la capac­ità di assumere già pro­gram­ma­ta per il tri­en­nio 2019–2021.
Per il 2019 le assun­zioni com­p­lessive diven­tano quin­di in  tut­to 24, qua­si tutte già entrate a far parte dell’organico comu­nale. Si trat­ta nel­lo speci­fi­co di un assis­tente sociale, tre edu­ca­tori asili nido, cinque istrut­tori ammin­is­tra­tivi in set­tori diver­si (Lavori Pub­bli­ci, Con­tabil­ità, Pro­gram­mazione ter­ri­to­ri­ale, Con­trat­ti e Ambi­ente) un tec­ni­co part time al Pat­ri­mo­nio, tre col­lab­o­ra­tori tec­ni­ci ai Lavori Pub­bli­ci, due ese­cu­tori asili nido, quat­tro vig­ili urbani, un istrut­tore infor­mati­co e due istrut­tori ammin­is­tra­tivi part time. Queste fig­ure van­no a poten­ziare la pianta organ­i­ca del Comune che attual­mente imp­ie­ga cir­ca 190 dipen­den­ti in ruo­lo.
“La rior­ga­niz­zazione del­la strut­tura comu­nale è un obi­et­ti­vo impor­tante da portare avan­ti per garan­tire effi­cien­za e dinam­ic­ità – affer­ma l’assessore al Per­son­ale Sab­ri­na Nigro — Il Comune deve essere un pun­to di rifer­i­men­to dei cit­ta­di­ni e garan­tire servizi adeguati, incre­mentare gli inves­ti­men­ti sul­la cit­tà e assi­cu­rare equi­lib­ri di bilan­cio dura­turi nel tem­po”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post