Il Comune rinuncia agli affitti per le attività sospese

· Inserito in Blocco note, Lettere

PIOMBINO 7 aprile 2020 — Viste le riper­cus­sioni eco­nomiche che l’emergenza Coro­n­avirus com­por­ta in par­ti­co­lare per le attiv­ità com­mer­ciali, l’amministrazione comu­nale ha deciso di rin­un­cia­re agli affit­ti dei locali in uso alle attiv­ità d’impresa inter­es­sate dal­la sospen­sione impos­ta dai decreti del­la Pres­i­den­za del Con­siglio dei Min­istri.
“Il tes­su­to eco­nom­i­co del­la cit­tà — spie­gano Pao­lo Fer­rac­ci, asses­sore al Bilan­cio, e Sab­ri­na Nigro, asses­sore alle Attiv­ità pro­dut­tive — ha bisog­no di sosteg­no con­cre­to per super­are questo dif­fi­cile momen­to. Se vogliamo che le saraci­nesche abbas­sate torni­no ad alzarsi quan­do tut­to questo sarà fini­to dob­bi­amo sup­port­ar­ci gli uni con gli altri e dimostrare di essere una comu­nità: questo sig­nifi­ca com­prare a Piom­bi­no e sostenere in ogni modo pos­si­bile le attiv­ità cit­ta­dine. Il Comune ha già in cantiere dei prog­et­ti utili ad agevolare le attiv­ità in questo momen­to di crisi ma, intan­to, abbi­amo pen­sato di rin­un­cia­re alle due men­sil­ità per dare un po’ di respiro ai com­mer­cianti. In questo momen­to qualche sac­ri­fi­cio da parte di tut­ti è inevitabile, ci auguri­amo che ques­ta deci­sione pos­sa essere uno sti­mo­lo per gli altri pro­pri­etari di locali com­mer­ciali a fare altret­tan­to se pos­si­bile: in questo dif­fi­cile momen­to dob­bi­amo dimostrare di essere una comu­nità e di saper­ci aiutare gli uni con gli altri”.
Per accedere allo sgravio, i pro­pri­etari di attiv­ità d’impresa che han­no in affit­to locali di pro­pri­età del Comune di Piom­bi­no dovran­no pre­sentare una richi­es­ta scrit­ta all’ufficio Pat­ri­mo­nio com­pi­lan­do il mod­u­lo disponi­bile sul sito del Comune (https://www.comune.piombino.li.it/pagina2108_corona-virus.html) e inviar­la fir­ma­ta dig­i­tal­mente tramite pec a email hid­den; JavaScript is required. Chi non dispone di pec o fir­ma dig­i­tale può com­pi­lare il mod­u­lo e inviare la scan­sione all’indirizzo email hid­den; JavaScript is required con la copia del doc­u­men­to d’identità del richiedente. Come ulti­ma opzione è pos­si­bile inviare il mod­u­lo in orig­i­nale e la copia del doc­u­men­to d’i­den­tità via pos­ta in via Fer­ruc­cio 4.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post