Inaugurazione Sì!Cambia Val di Cornia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 26 aprile 2016 — Inau­gu­ra­to saba­to a Piom­bi­no il comi­ta­to “Sì!Cambia Val di Cor­nia”. Numeroso il pub­bli­co inter­venu­to a Palaz­zo Appi­ani per ascoltare e con­frontar­si sulle ragioni del sì alla rifor­ma per la quale gli ital­iani saran­no chia­mati a esprimer­si attra­ver­so il ref­er­en­dum con­fer­ma­ti­vo del prossi­mo otto­bre. L’in­con­tro – aper­to e coor­di­na­to dalle due gio­vani Alessan­dra Per­siani e Lucrezia Del­la Lena – ha avu­to inizio con la let­tura degli appun­ti di Nilde Iot­ti dal suo “dis­cor­so di Piom­bi­no” del 1979 cir­ca la neces­sità di super­are il bicam­er­al­is­mo per­fet­to. A segui­to, la proiezione del­l’in­ter­ven­to di Gior­gio Napoli­tano che, in occa­sione del suo sec­on­do manda­to, sfer­zò il Par­la­men­to richia­man­do l’ur­gen­za delle riforme.
L’in­con­tro è sta­to l’oc­ca­sione per con­vogliare sul tema ref­er­en­dario tutte le energie del­la polit­i­ca e del­la soci­età civile al di là delle rispet­tive col­lo­cazioni: tra gli inter­ven­ti si sono dunque alter­nati quel­li del­la seg­re­tario del­la Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Vale­rio Fabi­ani, il vicesin­da­co di Piom­bi­no Ste­fano Fer­ri­ni, l’im­pren­di­tore san­vin­cen­zi­no Gior­gio Soc­ci, l’avvo­ca­to Faus­to Bianchi, l’onorev­ole Sil­via Velo e il con­sigliere regionale Gian­ni Ansel­mi.
È pos­si­bile aderire al comi­ta­to attra­ver­so il con­tat­to email email hid­den; JavaScript is required o la pag­i­na Face­book Comi­ta­to Sì Cam­bia Val di Cor­nia.

Uffi­cio Stam­pa Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Elba

Commenta il post