Jessica Pasquini candidata sindaco presenta la lista

· Inserito in Blocco note

SUVERETO 6 aprile 2019 — Una lista di cit­ta­di­ni al servizio del ter­ri­to­rio, un pro­gram­ma costru­ito dal bas­so con tan­ti prog­et­ti da pros­eguire e cose nuove da met­tere in cam­po per il bene di Suvere­to. Nel 2014 Assem­blea Popo­lare era una novità, oggi è una certez­za, fiera di aver gov­er­na­to un Comune come Suvere­to che è diven­ta­to un pun­to di rifer­i­men­to per la buona polit­i­ca in tut­ta la Val di Cor­nia e oltre, pronta a con­tin­uare l’esperienza con nuo­vo slan­cio e un nuo­vo can­dida­to sin­da­co.
Ha esor­di­to così, sicu­ra e con lo sguar­do avan­ti, Jes­si­ca Pasqui­ni nel­la pre­sen­tazione uffi­ciale avvenu­ta nel­la sala grande del Ghi­belli­no, affol­la­ta come non mai fin sulle scale di acces­so. La Pasqui­ni ha 35 anni, vive a Suvere­to dal­la nasci­ta, dove risiede con il suo com­pag­no e la figlia di 6 anni. Diplo­ma­ta al liceo clas­si­co e lau­re­a­ta in Econo­mia all’Università di Pisa, ammin­is­tra l’azienda di famiglia che si occu­pa di mac­chine e attrez­za­ture per l’agricoltura. Gio­vane ma già esper­ta, da 10 anni in Comune, pri­ma come con­sigliere e poi come vicesin­da­co. Indipen­dente dai par­ti­ti, è apparsa decisa nelle scelte e mod­er­a­ta nei modi, buona conosc­itrice del paese e del ter­ri­to­rio, ha det­to di puntare sull’agricoltura e il tur­is­mo, sul­la cul­tura e sui servizi alla cit­tad­i­nan­za per attrarre a Suvere­to nuovi res­i­den­ti, famiglie e imp­rese. “Noi non siamo un’operazione di par­ti­to e quin­di non pren­di­amo ordi­ni dall’alto, non abbi­amo padroni. I nos­tri padroni sono i cit­ta­di­ni, siete voi” ha con­clu­so tra gli applausi.
Poi ha pre­sen­ta­to la lista dei can­di­dati al con­siglio comu­nale, per metà con­fer­ma­ta e per metà rin­no­va­ta rispet­to all’attuale mag­gio­ran­za, un mix di per­sone tra i 19 e i 65 anni rap­p­re­sen­tan­ti dei diver­si set­tori pro­dut­tivi delle varie cat­e­gorie sociali e di tut­to il ter­ri­to­rio. Oltre a Jes­si­ca Pasqui­ni come can­di­da­ta sin­da­co, per le elezioni del 26 mag­gio Assem­blea Popo­lare schiera dunque:
Ros­al­ba Car­di­nale 46 anni addet­ta all’ac­coglien­za
Rosa Bigazzi 46 anni seg­re­taria
Chiara Nocera 19 anni impren­di­tore agri­co­lo
Pietro Cano­va 61 anni impren­di­tore agri­co­lo
Luciano Nocen­ti 62 anni elet­tricista
Pier­lui­gi Cor­ti­giani 65 anni pen­sion­a­to
Valenti­no Masi 37 arti­giano agri­co­lo con­to terzi
Clau­dio Par­en­ti 57 anni arti­giano edile
Simone Pan­tosti 45 anni imp­ie­ga­to Afer­pi
Mar­co Cec­chi 47 anni com­mer­ciante
Rober­to Mag­a­zz­i­ni 49 anni addet­to alle ven­dite
Simone Don­no­li 47 anni ingeg­nere
“Gov­ern­erò con indipen­den­za, mod­er­azione e spir­i­to di aper­tu­ra — com­men­ta la can­di­da­ta — Suvere­to è una bel­la comu­nità, che meri­ta cura e atten­zione, pre­sen­za costante e conoscen­za reale dei bisog­ni del­la gente e del ter­ri­to­rio”.

Assem­blea Popo­lare Suvere­to

Commenta il post